- LA GIOVANE ITALIA
- ANDALUCIA GP: VITTORIE A SUZUKI, BASTIANINI E QUARTARARO
- JEREZ GP : C’ERANO UNO SPAGNOLO, UN ITALIANO ED UN FRANCESE..
- ARAGON GP – MOTOGP: ASSOLO DI MARQUEZ
- IMOLA E MUGELLO VISTI DA SOTTO UN.. OMBRELLO.
- MUGELLO 2019 – EMOZIONI FORTI E LACRIME
- VR FORTY.. e basta.
- VALENCIA GP – MOTOGP : DOVIZIOSO VINCE DOPO LO STOP
- OAKLEY E LA LIMITED EDITION PER IL GP D’AUSTRALIA
- MOTOGP – 17 : MICHELIN AUSTALIAN MOTORCYCLE GRAND PRIX
MCE BRITISH SUPERBIKE, CALENDARIO 2017
- Updated: 11 Gennaio 2017

IL BSB RICOMINICA AD APRILE, QUEST’ANNO IL VIA A DONINGTON PARK
Il weekend del 31 marzo 1-2 aprile ricomincerà l’MCE British Superbike, anche quest’anno la programmazione dei round ha subito un cambiamento, rispetto all’ultima stagione ed, in generale, all’organizzazione che veniva seguita fino a qualche anno fa.
Per questa stagione sarà infatti il tracciato mondiale di Donington Park d ospitare il primo round, con una settimana di anticipo rispetto al calendario 2016. Rispetto alla novità dell’anno scorso torna la pausa del mese di maggio, che permette ai team e piloti impegnati nelle competizioni road racing (North West200 e Tourist Trophy) di prendervi parte senza stress; nel 2016 infatti la settimana fra i due eventi vide disputarsi il terzo round sul tracciato corto di Brands Hatch Indy. Come sempre nove tappe costituiscono la Main season, mentre le ultime tre prendono il nome di Showdown, per un totale di 12 round e 26 gare in programma per la classe superbike, grazie a due eventi che ospitano tre gare. Di seguito il calendario
Main Season
31 Marzo / 01/02 Aprile Donington Park GP
15/16/17 Aprile Brands Hatch Indy
29/30 Aprile/ 01 Maggio Oulton Park International
16/17/18 Giugno Knockhill
30 Giugno 01/02 Luglio Snetterton300
21/22/23 Luglio Brands Hatch GP
04/05/06 Agosto Thruxton
18/19/20* Agosto Cadwell Park
08/09/10 Settembre (triple-header) Silverstone GP
Showdown
15/16/17 Settembre Oulton Park International
29/30 Settembre 01 Ottobre TT Circuit Assen
13/14/15 Ottobre Brands Hatch GP (triple-header)
Come detto il calendario si modifica rispetto alla stagione 2016, Donington Park infatti smette di essere il primo round dello Showdown, ma diventa la prima tappa della stagione. Brands Hatch Indy quest’anno sarà la seconda tappa, mentre l’anno scorso era in programma come terzo round, a cavallo fra gli eventi road racing. Anticipo di una settimana nella programmazione sia per il round scozzese di Knockhill che Snetterton300 e Cadwell Park. Ultimo round della main season è Silverstone GP, mentre Oulton Park diventa il primo round dello Showdown.
Per quel che riguarda le classi supporto: Dickies Supersport non subisce alcuna variazione rispetto alla classe superbike, mentre la classe Pirelli National Superstock1000 sarà assente a settembre sul tracciato olandese del TT Circuit Assen, poiché disputa il proprio round in concomitanza con la tappa inglese del WSBK, sul tracciato di Donington Park in programma dal 26 al 28 Maggio, tappa che coincide con l’inizio del Tourist Trophy che vedrà, quindi, mancare i piloti impegnati sull’Isola Di Man.
Non resta che aspettare lo spegnersi del primo semaforo del più avvincente dei campionati nazionali.
Notice: Undefined variable: user_ID in /home/customer/www/motology.it/public_html/wp-content/themes/gameday/comments.php on line 48
You must be logged in to post a comment Login