MOTOLOGY

JOSH WAINERIGHT CON PR RACING A KNOCKHILL

MATEJ SMRZ COSTRETTO AL RIPOSO, WAINWRIGHT SOSITUISCE E SPERA NELLA SECONDA MOTO

Il quarto round del MCE British Superbike si terrà il prossimo fine settimana sul piccolo tracciato scozzese di Knockhill.

La griglia presenterà un’importante novità, per quel che riguarda il PR Racing team: Josh Wainwrtight vestirà infatti i colori b22ianco e blu, per sostituire l’infortunato Matej Smrz.

Due anni fa Josh ha partecipato come in wild card in alcuni round selezionati, in questa stagione ha militato nella classe Superstock1000, dove ha concluso nella top ten, adesso è pronto a ritornare nella massima classe. Chiamato a sostituire Matej Smrz, che dopo i test privati sul tracciato scozzese ha riteuto opportuno, dietro consiglio dei medici, prosegue il recupero, l’avvio di stagione del pilota ceco è stato caratterizzato da un infortunio nei test ed ulteriore caduta ad Oulton Park che ne sta pregiudicando la stagione.

Le parole di Josh: “Ovviamente sono entusiasta per l’opportunità di poter correre su una vera Superbike e ringrazio la squadra per questo motivo. So che non sarà facile lavorare sul set up in questo campionato ma sono fiducioso che questo sia il momento giusto per farlo. Non vedo l’ora inizi il weekend a Knockhill!

John Jameson, patron del team, ha dichiarato: “Non vediamo l’ora di dare il benvenuto a Josh in squadra uesto fine settimana, sarà un’opportunità per lui adattarsi alla superbike, senza alcuna pressione così potrà migliorarsi inel corso di questa stagione. Di recente abbiamo effettuato i test con Matej ed è stata decisione comune il suo ritorno a casa per riposare. Adesso il suo lavoro è con i medici, che assistono i suoi progressi, per assicurarsi la sua completa guarigione prima del suo ritorno. Quando Matej tornerà estenderemo il team, schierando due Superbike”.

Senza ombra di dubbio una buona notizia per la griglia, in ottica del rientro di Matej, sapere che il team lo aspetta vuol dire molto, ottima opportunità per Josh, il ventiseienne potrà ritrovare la Superbike e sfruttare questa occasione. Non ci resta che aspettare venerdì per le prime prove libere.


Notice: Undefined variable: user_ID in /home/tidirium/public_html/motology.it/wp-content/themes/gameday/comments.php on line 48

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply