MOTOLOGY

BROC PARKES CON MILWAUKEE YAMAHA NEL 2015

Broc-Parkes-Milwaukee-Yamaha-1

COPPIA DI AUSTRALIANI PER IL TEAM DI SHAUN MUIR CHE CONFERMA L’USO DELLA NUOVA R1

Nuova line up nel MCE British Superbike per il team Milwaukee Yamaha di Shaun Muir, che se ad ottobre ha riconfermato l’australiano Josh Brookes, non ha invece proseguito il lavoro iniziato a fine 2013 con Tommy Bridewell, al suo posto un altro australiano, Broc Parkes.

Dopo le esperienze nel mondiale Moto GP, Superbike e Supersport, dove è stato vice campione del mondo nel 2007 per Parkes è ora il momento di approdare nel campionato nazionale più conosciuto al mondo, in sella alla nuovissima Yamaha YZF-R1.

Queste le parole di Broc Parkes: “Non vedo l’ora di iniziare la prossima stagione con il Milwaukee Yamaha team. In passato ho ottenuto belle soddisfazioni in sella alla Yamaha e far pare di questo progetto con la nuova R1 è un vero privilegio. Ci sono già buone impressioni e non vedo l’ora per il 2015. Nel campionato il livello della competizione è molto alto, è come un campionato mondiale sui tracciati di casa. So che dovrò impararli, ma voglio fare il più possibile prima che inizi la stagione in modo da essere nella miglior posizione possibile. Voglio far parte della sestina dello show down e vincere l’ “A-Game” (Australian Game, in quanto non è il solo australiano presente, fra questi anche il suo compagno di squadra nda)

Questo invece il commento di Shan Muir: “È con vero piacere che confermiamo l’uso della nuova YZF-R1, che ha creato attorno a se molto interesse ed anticipazioni per il 2015. Come squadra sappiamo bene cosa voglia dire vincere un titolo nel British Superbike ed abbiamo le basi per lottare per la vittoria.  La squadra lavorerà duramente per sviluppare la nuova moto e siamo felici di avere Broc con noi. Porta con se molta esperienza utile alla squadra, grazie alla sua carriera nel mondiale ed è estremamente determinato a proseguire con altrettanto successo. Ha già corso su Yamaha nel mondiale Supersport ed ora non vediamo l’ora per il suo ritorno in superbike con Yamaha. Ora che abbiamo la line up di due piloti confermata possiamo preparare il nostro intenso programma di test invernali in preparazione del 2015 con la nuova Milwaukee Yamaha.”

Il team ha ricevuto il primo modello già durante la settimana dell’Eicma, e nei giorni passati altri modelli hanno raggiunto il quartier generale, non resta che attendere i primi test per iniziare a farsi un’idea, non solo dei piloti, ma anche della tanto attesa R1.

Milwaukee-Yamaha-New-R1-BSB-2

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply