Notice: Trying to get property of non-object in /home/tidirium/public_html/motology.it/wp-content/plugins/wordpress-seo/frontend/schema/class-schema-utils.php on line 26
MOTOLOGY

BILLY McCONNELL E SMITHS NEL BSB CON BMW

Billy-McConnell-BMW-2015-sbk-1

IL CAMPIONE 2014 SUPERSPORT FA IL SALTO DI CLASSE E CON LUI IL TEAM CHE PER LA CLASSE REGINA SI AFFIDA ALLA CASA BAVARESE

Il Motorcycle Show a Birmingham sta rivelando quella che sarà la griglia di partenza del MCE British Superbike Championship 2015.

Il team Smiths Racing, all’esperienza nella classe supersport, con due titoli di categoria, aggiunge per la prossima stagione anche la classe superbike e lo fa con il neo campione della supersport, l’australiano Billy McConnell, che torna in sella alla superbike dopo una pausa di sei anni; per l’occasione la squadra ha deciso di affidarsi alla BMW S 1000RR.

Queste le parole di Billy McConnell: “Non vedo l’ora di tornare nella Superbike nel 2015. È veramente stimolante poterlo fare con lo Smith team, ormai loro per me sono una famiglia e sarà il quarto anno insieme a loro. Credo di essere un po’ nervoso per questo passaggio, un ritorno in superbike, in quanto è la classe maggiore e ci sono molti grandi piloti schierati per il prossimo anno ma è dove tutti vogliamo essere. Passare in Superbike come campione in carica è qualcosa che mi rende molto orgoglioso. Quest’anno in campionato la BMW ha dimostrato di avere un pacchetto molto competitivo. È qualcosa che non vediamo l’ora di provare e vogliamo dare il massimo per guadagnare la top ten ed ovviamente cercare di accedere allo Showdown,  che è ciò che vogliono tutti! Voglio che sia io che il team possiamo essere orgogliosi nel 2015“.

La team manager Rebecca Smith ha così commentato: “Come squadra siamo molto entusiasti al pensiero di questa nuova sfida che ci aspetta. Dopo il nostro secodno titolo in Supersport in tre anni, pensiamo sia il momento giusto per salire nel Campionato MCE British Superbike. La BMW è stat una scelta ovvia per noi e non vediamo l’ora di iniziare il programma di test. Questa classe si preannuncia più combattuta che mai la prossima stagione per questo le nostre aspettative per Billy e per la nuova BMW sono alte”.

Lee Nicholls, Marketing Manager per BMW Mtorrad UK a riguardo si è così espresso: “È bello poter supportare Smiths Racing per la loro esperienza nella Superbike per il 2015. La squadra sarà supportata attraverso il programma BMW Motorrad Customer Racing e siamo molto compiaciuti per il fatto che la scelta del team Smith racing sia ricaduta su BMW Motorrad”.

Lo scorso anno il team Smith Racing ha anche preso parte agli impegni road racing, North West200 e Tourist Trophy, nella classe Supersport con Gary Johnson (vincitore di gara 1 Supersport al TT) e Michael Rutter. La squadra ha aggiunto nel comunicato la volontà a voler proseguire il proprio impegno anche in questo mondo, ricordiamo che è di luglio la notizia secondo cui McConnell sarebbe interessato ad esordire sul tracciato della North West200. Restiamo dunque in attesa di notizie a riguardo.

Gary-Johnson-Triumph-Smiths-TT-2

La foto di Billy McConnell fonte Official British Superbike, la foto di Gary Johnson in azione al TT 2014 è di Martyn Wilson.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply