Notice: Trying to get property of non-object in /home/tidirium/public_html/motology.it/wp-content/plugins/wordpress-seo/frontend/schema/class-schema-utils.php on line 26
MOTOLOGY

IL BIMOTA ALSTARE JUNIOR TEAM PRONTO A TRE WILD CARD NEL BSB

Bimota-Alstare-Junior-Team-BSB-CHRISTOPHE-PONSOON-1

IL TEAM SATELLITE DEBUTTA NELLA MASSIMA SERIE INGLESE CON IL FRANCESE CHRIWSTOPHE  PONSSON

Già lo scorso anno circolava la voce di una possibile presenza del team Alstare, guidato da Francis Batta, nel MCE British Superbike; qualche settimana fa la notizia riportata dallo stesso team, circa l’intenzione di fornire dieci moto in configurazione EVO.

La conferma questa mattina, nel corso il quinto round, sul tracciato di Brands Hatch GP, il Bimota Alstare Junior Team prenderà parte ai prossimi tre round (Thruxton, Oulton Park, che ospiterà un triplo round e Cadwell Park) del BSB, schierando il pilota francese Christophe Ponsson.

Il team “maggiore” prosegue il lavoro sulla Bimota BB3 con l’italiano Ayrton Badovini e l’inglese Christian Iddon, sui tracciati del mondiale superbike.

Il Junior team è guidato dal figlio di Francis, Benjamin Batta, che annuncia così le wild card: “Come Bimota Alstare Junior Team siamo felici di confermare la nostra partecipazione al MCE British Superbike, nelle vesti di wild card, per questo vogliamo ringraziare gli organizzatori che hanno reso possibile questa partecipazione. Anche se i tracciati inglesi saranno sconosciuti per Christophe non vede l’ora di iniziare questa nuova sfida

Ponsson è un pilota giovane che ha debuttato nel panorama europeo del European Superstock 600 Championship nel 2011; lo scorso anno ha partecipato alla European 1000cc class. Con il team Alstere prende parte al CEV, dove proseguono lo sviluppo della Bimota BB3.

Estrema soddisfazione anche per gli organizzatori del BSB, che vedono crescere (ancora una volta) l’interesse di piloti e squadre verso il campionato. Nella persona di Stuart Higgs, questo il pensiero, “Siamo felici di poter dare il benvenuto al Bimota Alstare Junior team ed a Christophe Ponsson, nel nostro campionato. Sia Bimota che Alstare hanno una storia di rispetto nel mondo della Superbike ed è una notizia fantastica per l’ MCE BSB poter vantare la loro presenza fra i partecipanti”.

Ancora una volta la massima serie inglese può non solo contare su una griglia dal sapore mondiale, non solo nei nomi dei piloti coinvolti, ma grazie ai team iscritti. Non resta che dare il benvenuto al Bimota Alstare Junior Team nel BSB, augurandoci che possa essere l’inizio di un nuovo sodalizio ricco di vittorie ed a Christophe Ponsson.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply