Notice: Trying to get property of non-object in /home/tidirium/public_html/motology.it/wp-content/plugins/wordpress-seo/frontend/schema/class-schema-utils.php on line 26
MOTOLOGY

IL PROGRAMMA DEL QUINTO ROUND DEL BSB A BRANDS HATCH

Brookes-Byrne-finish-1

BROOKES, ELLISON, KIYONARI, SMRZ PRONTI A CONTRASTARE IL DOMINIO DI BYRNE

È ufficialmente iniziata al seconda parte del MCE British Superbike, con il round di Brands Hatch GP, prima dello Showdown che prenderà il via sul tracciato olandese del TT Assen Circuit a settembre.

Come ogni anno questa tappa è molto sentita, non solo per l’affluenza di pubblico ma anche per i piloti stessi. Dopo il round scozzese di Knockhill i contendenti la vittoria sono il leader di classifica Shane Byrne, pronto a dare il massimo sul tracciato di casa. L’australiano Josh Brookes, pronto a rifarsi, forte anche dei test giapponesi in merito alla 8 ore di Suzuka; alla ricerca della prima vittoria stagionale James Ellison, tornato in terza posizione in campionato dopo le sfortune scozzesi. Deciso a dimostrare di non esser stato un fuoco di paglia il samurai Ryuichi Kiyonari, dopo la splendida vittoria in gara 1 a Knockhill, che lo ha riportato sul gradino più alto dopo tre anni ed ha regalato alla BMW la prima vittoria nella storia del campionato inglese le premesse per una lotta al podio ricca ci sono tutte ed ovviamente non bisogna dimenticare pilota “affamati” quali Chris Walker, per lui una stagione decisamente positiva; intenzionato a guadagnarsi ancora l’accesso allo Showdown è Tommy Bridewell e le possibilità ci sono; Jakub Smrz ha dimostrato di avere una Ducati competitiva, le sfortune lo hanno tenuto lontano dal podio di gara. Chi è alla ricerca della gara che possa dare una svolta al campionato è il californiano John Hopkins, ovviamente insoddisfatto dell’andamento del rientro nella massima serie inglese. È un round che vede il rientro di alcuni piloti, dopo aver saltato la gara scozzese rivediamo al bandiera brasiliana sulle carene di Rhalf Lo Turco, che qui aveva fatto una giornata aggiuntiva di test a marzo; Patric Muff dopo l’operazione alla mano rotta torna con l’ok dei medici, anche se dovrà fare attenzione poiché il menisco del ginocchio destr è lesionato ed al momento non è stato ancora operato. Dopo due gare di stop rientra anche Martin Jessopp, il pilota di Yeovil era rimasto infortunato durante il Senior TT a giugno, è ora pronto a risalire in sella alla sua BMW; gara di riscatto per Jon Kirkham e Harry Hartely, i due piloti hanno “scambiato” le proprie moto ma restano in attesa di un debutto che si addica alle loro capacità, dopo le difficoltà del round precedente. Assente invece l’australiano Mitchell Carr rivediamo con piacere Gary Mason, per ora al rientro in veste di “supplente”, ma che ci auguriamo possa ritornare fra i protagonisti del campionato, dalla sua l’esperienza su Kawasaki.

Nelle categorie di supporto assente Conor Cummins in seguito all’infortunio al braccio accorsogli durante la scorsa Southern100, il team RAF Services si affida dunque al solo Peter Hickman.

Le informazioni per questa gara il traciato è lungo 3,916 Km caratterizzato dall’avere nove curve di cui solo tre a sinistra. La pole è a sinistra ed il record sul giro appartiene dal 2007 a Gregorio Lavilla, 1.25’724s il tempo da battere.

Il programma del weekend il seguente, gli orari sono già italiani.

MONSTER ENERGY ROUND  BRANDS HATCH GP CIRCUIT 18.19.20 LUGLIO 2014

VENERDÍ 18 luglio

11.10 – 11.55 MCE BRITISH SUPERBIKES IN ASSOCIATION WITH PIRELLI Free Practice 1

17.15 – 18.00 MCE BRITISH SUPERBIKES IN ASSOCIATION WITH PIRELLI Free Practice 2

SABATO 19 luglio

11.35 – 12.20 MCE BRITISH SUPERBIKES IN ASSOCIATION WITH PIRELLI Free Practice 3

14.15 – 15.00 Pit Walk, Club MCE/VIP Safety Car and Pillion laps

17.05 – 17.25 MCE BRITISH SUPERBIKES IN ASSOCIATION WITH PIRELLI DATATAG EXTREME QUALIFYING Q1

17.32 – 17.44 MCE BRITISH SUPERBIKES IN ASSOCIATION WITH PIRELLI DATATAG EXTREME QUALIFYING Q2

16.51 – 16.59 MCE BRITISH SUPERBIKES IN ASSOCIATION WITH PIRELLI DATATAG EXTREME QUALIFYING

DOMENICA 20 luglio

10.30 – 10.45 MCE BRITISH SUPERBIKES IN ASSOCIATION WITH PIRELLI Warm up

14.15 Pit lane opens for MCE BSB race one: Club MCE and VIP grid walk

14.30 MCE BRITISH SUPERBIKES IN ASSOCIATION WITH PIRELLI 20 laps

17.15 Pit lane opens for MCE BSB race two: Club MCE and VIP grid walk

17.30 MCE BRITISH SUPERBIKES IN ASSOCIATION WITH PIRELLI 20 laps

[wzslider]

 

Foto ufficiali British Superbike

 

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply