MOTOLOGY

DOPO IL ROUND A SNETTERTON HONDA UK ANNUNCIA L’EDIZIONE LIMITATA DELLA FIREBLADE COLORAZIONE “URBAN TIGER”

001

La partecipazione alle competizioni sportive, si sa, offre lo spunto non solo per testare e sviluppare le soluzioni tecnologiche che verranno proposte sul mercato, ma rappresentano anche la migliore vetrina per lanciare una determinata colorazione, le versioni “replica” piacciono spesso.

Così ha fatto Honda che lo scorso weekend con il francese Julien Da Costa ha partecipato, in veste di wild card, al terzo round del MCE British Superbike, sul tracciato di Snetterton300.

La colorazione con la quale Da Costa ha partecipato, ben figurando sia nella prove che in gara 2 (nella prima è stato vittima di una scivolata) è la storica “Urban Tiger”. L’annuncio di oggi è che tale colorazione sarà disponibile, in edizione limitata, anche per la versione stradale del CBR1000RR Fireblade, a partire dal mese di luglio.

Sono trascorsi 22 anni dal lancio dello schema Urban Tiger, la caratteristica è l’emblematico faro “Foxeye” (occhio di volpe)  e lo schema arancione intenso che rappresenta una decisa “divergenza” dagli standard soliti di Honda.

L’impegno Honda per questa stagione non è in veste ufficiale e “costante”, il ritorno nella massima serie inglese è previsto per il 2015, le parole di Nick Campolucci, capo di Honda Uk: “Honda partecipa a quattro round el BSB con Julien Da Costa, al fine di continuare lo sviluppo della moto da gara in vista del ritorno nel 2015, abbiamo visto in questa wild card l’opportunità per celebrare questa colorazione storica della Fireblade. Abbiamo preso questa decisione per dare l’opportunità ai clienti di acquistare una versione moderna di una livrea retrò. La Urban Tiger è una delle colorazione Fireblade più amate fra gli schemi proposti in 22 anni ed è popolare oggi come allora. Ora i fan della Fireblade possono avere il meglio al mondo, design caratteristico sull’ultima evoluzione della moto”.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply