Notice: Trying to get property of non-object in /home/tidirium/public_html/motology.it/wp-content/plugins/wordpress-seo/frontend/schema/class-schema-utils.php on line 26
MOTOLOGY

TORNA IL BSB PER IL TERZO ROUND, SI CORRE A SNETTERTON

001

BYRNE BROOKES ED ELLISON PRONTI A SFIDARSI

Dopo la lunga pausa che ha permesso a team e piloti di prendere parte ad eventi quali North West200 e Tourist Trophy riprende l’MCE British Superbike lungo il circuito di Snetterton300.

Il tracciato è caratterizzato dall’avere lunghessa pari a 4,811 Km; tredici curve di cui sette a destra. La pole si trova a sinistra, il lap record appartiene a Shane Byrne dal 2011 con il tempo di 1.48’496s.

La situazione in campionato è la seguente: Shane Byrne è in testa, come da aspettative, con 95 punti, grazie alle tre vittorie e ad un secondo posto su quattro gare fino ad ora disputate. La seconda posizione appartiene a Josh Brookes, l’australiano reduce dal podio alla North West ed un buon TT è staccato però di trenta lunghezze; un solo punto lo separa da James Ellison, terzo con 64 punti, fino ad ora sempre a podio sul gradino più basso. I tre sono certamente i contendenti il podio, ma non saranno i soli, John Hopkins è alla ricerca del riscatto, il miglior risultato è stato il solo quarto posto nella prima gara a Brands Hatch Indy. Chris Walker nelle qualifiche è stato sempre presente al comando, un po’ meno consistente rispetto al compagno di squadra Ellison ma non per questo da escludere. Jakub Smrz riprende dopo un inizio non facile, i test pre-stagionali avevano fatto intuire il potenziale della sua Panigale, probabilmente vedremo ora se la direzione presa è quella giusta. Il team Buildbase arriva dopo i successi ottenuti al TT con Michael Dunlop e con Ryuichi Kiyonari le intenzioni per far bene ci sono tutte, per il giapponese un inizio migliore rispetto a quello della passata stagione, ma non ancora “accettabile”. Ian Hutchinson arriva da un TT da dimenticare, la voglia di riscatto c’è e sicuramente lo vedremo; Michael Rutter invece vorrà continuare a sfruttare al meglio le potenzialità della sua BMW che sull’isola di Man lo hanno ben fatto figurare. A proposito di BMW e IOM sarà invece assente Martin Jessopp, caduto nel corso del Senior TT si è fratturato la scapola. Ovviamente la nostra attenzione sarà verso tutti, Harry Hartley vuol rifarsi dal round fuori dalla zona punti di Oulton Park; Rhalf Lo Turco come sempre darà il massimo in sella alla sua Kawasaki privatissima. Jenny Tinmouth si è dedicata alla sua moto e non vorrà fermarsi ora che i miglioramenti iniziano a vedersi; Stuart Easton non vorrà essere da meno rispetto al compagno di squadra Byrne. Il team Morello Racing ha annunciato la fine della collaborazione con Peter Baker, al suo posto arriva, direttamente dal TT; John Ingram.

Questo round sarà dedicato alla memoria di Simon Andrews, scomparso il 19 maggio i cui funerali si svolgeranno martedì 17 e a Karl Harris, scomparso al TT il 4 giugno. La RAF Honda Service che Simon utilizzava quest’anno e la Superstock in sella alla quale Karl ha vinto il campionato nel 1999 saranno in testa alla griglia di partenza domenica mattina, mentre un B-17 sorvolerà il cielo ed un RAF Tornado GR4 volerà a bassa quota, questo il tributo maggiore, in circuito sono presenti alle immagini evocative per onorare la memoria di due piloti scomparsi prematuramente e che non verranno mai dimenticati.

 

Il programma del weekend è il seguente:

SNETTERTON 300  

13 GIUGNO 2014 VENERDì  

11.10 – 11.55 MCE BRITISH SUPERBIKES IN ASSOCIATION WITH PIRELLI Free Practice 1

15.35 – 16.20 MCE BRITISH SUPERBIKES IN ASSOCIATION WITH PIRELLI Free Practice 2

14 GIUGNO 2014 SABATO  

11.35 – 12.20 MCE BRITISH SUPERBIKES IN ASSOCIATION WITH PIRELLI Free Practice 3

17.05 –17.25 MCE BRITISH SUPERBIKES Q1

17.32 –17.44 MCE BRITISH SUPERBIKES Q2

17.51 –17.59 MCE BRITISH SUPERBIKES A3

15 GIUGNO 2014 DOMENICA

10.30 – 10.45 MCE BRITISH SUPERBIKES IN ASSOCIATION WITH PIRELLI Warm up

14.05 MCE BSB and MSV tribute to Simon Andrews & Karl Harris: RAF Reserves Honda,

1999 Superstock EC winning GR Motorsport Suzuki, B-17 Flying Fortress Air Display

14.32 MCE BRITISH SUPERBIKES IN ASSOCIATION WITH PIRELLI 16 laps

17.30 MCE BRITISH SUPERBIKES IN ASSOCIATION WITH PIRELLI 16 laps

002

Foto archivio British Superbike

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply