Notice: Trying to get property of non-object in /home/tidirium/public_html/motology.it/wp-content/plugins/wordpress-seo/frontend/schema/class-schema-utils.php on line 26
MOTOLOGY

BSB: KEITH FARMER FIRMA PER PR KAWASAKI MENTRE HONDA ANNUNCIA LA WILD CARD JULIEN DA COSTA

001

IL DUE VOLTE CAMPIONE SUPERSTOCK RIENTRA DOPO LA ROTTURA CON BIRD, DA COSTA LAVORERÁ IN PREVISIONE 2015 CON HONDA

Lentamente la lista degli iscritti al campionato 2014 sale, dopo Ian Huthcinson con FFX Yamaha alla rosa dei partecipanti si aggiunge un altro nome al campionato che è già stato ribattezzato la “coppa Kawasaki”, dato l’elevato numero di piloti che la utilizzerà..

Il nordirlandese Keith Farmer ha trovato l’accordo con il team PR Kawasaki per la stagione che sta per iniziare. Il 2013 si era concluso prematuramente a causa dell’infortunio rimediato a Donington Park ed alla successiva rottura con il team di Paul Bird, 93 punti conquistati e come “personal best” il quarto posto in gara 1 a Knockhill. Queste le parole di Farmer: “È grandioso per me poter rientrare nel MCE British Superbike e poter guidare ancora una Kawasaki. Il debutto lo scorso anno (dopo i titoli Stock600 nel 2011 e Stock1000 nel 2012 nda ) è stato duro, specie dopo aver vinto il titolo Suoperstock1000, perché è un grande passo avanti. Il miglior risultato è stato un quarto posto u da allora ho iniziato a dare sempre di più, chiedendo troppo, ma questa stagione è una ripartenza per me e voglio essere sempre più consistente e crescere nel corso del campionato. Voglio puntare alla top ten e dare alla squadra dei forti risultati durante l’anno”.

Il team manager John Janeson ha concluso così: “È fantastico poter dare il benvenuto a Keith nella squadra. Ha già dimostrato di essere un vero talento con la vittoria consecutiva dei titoli in entrambe le classi Superstock e con l’esperienza Kawasaki già maturata pensiamo che insieme potremo avere una grande stagione 2014.

002

Intanto la Honda Racing ha iscritto Julien Da Costa fra i partecipanti alla stagione, anche se di fatto le sue saranno quattro wild card.

Da Costa, vincitore di tre titoli nel campionato del mondo Endurance, è pronto a rinnovare l’impegno in questo campionato ma a questo affiancherà il lavoro che permetterà alla casa giapponese di sviluppare il CBR1000RR Fireblade e rientrare, come da programmi, nel 2015.

Queste le parole di Da Costa: “Ho firmato con Honda Europa per competere nel World Endurance Championship, guidando il CBR1000RR con Freddy Foray e Sébastien Gimbert, ma disputerò anche qualche gara nel British Superbike. Il team ufficiale Samsung Honda, vincitore del titolo 2013 con Alex Lowes, vuole ancora rientrare più forte nel 2015 così mi hanno chiesto di partecipare al programma di sviluppo con sessioni di test e la partecipazione a quattro gare nel corso della stagione. Queste gare saranno Snetterton, Donington Park, Silverstone ed il round finale a Brands Hatch che dovrebbe essere avvincente.”

Con questi due annunci lo schieramento di partenza inizia a prendere forma, anche se mancano ancora molti nomi. Michael Rutter ha smentito l’ipotesi di ritiro ma al momento non si hanno notizie che lo riguardano, così come per Peter Hickman. Non resta che attendere gli eventuali sviluppi e annunci che senza dubbio continueranno ad arrivare.

La foto di Keith Farmer in azione a Oulton Park è di John Manclark che ringraziamo per la collaborazione.

One Comment

  1. Pingback: BSB: JENNY TINMOUTH DI NUOVO AL VIA DELLA CLASSE REGINA

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply