MOTOLOGY

BRITISH SUPERBIKE: GEARLINK KAWASAKI PRONTA AL DEBUTTO CON BEN WILSON

001

BSB: UN ALTRO TEAM SI AGGIUNGE NELLA CLASSE REGINA, GEARLINK SALE IN SBK CON WILSON, IN SUPERSPORT INGAGGIA GLENN IRWIN

Gli annunci proseguono nel British Superbike, Kuba Smrz ha firmato con Millsport Racing e tornerà a guidare una Ducati, TAG Racing è pronta alla superbike con due piloti, un altro “debutto” nella classe regina.

Il team Gearlink Kawasaki aumenta il suo impegno nel campionato inglese, questa mattina è stata resa pubblica la decisione di voler sostenere con il talentuoso Ben Wilson la prossima stagione del MCE Insurance British Superbike. Resta invariato l’impegno nella classe supersport, Motorpoint British Supersport.

Un curriculum di tutto rispetto quello della stagione appena conclusa con la supersport600: 10 vittorie e 28 podi, la squadra è pronta e concentrata per il debutto in superbike.

Ben Wilson manca dalla massima cilindrata dal 2006, nel corso di questi anni è stato uno dei protagonisti prima nella Stock100 e poi nella Supersport proprio con il team Gearlink Kawasaki negli ultimi cinque anni. Il 2011 lo ha visto secondo per un solo punto di scarto su Alastair Seeley. Quest’anno tre vittorie, tre secondi posto e sei terzi posto per lui.

Queste le parole di Ben Wilson: “Sono molto contento di poter competere nella classe Superbike nel 2014, vorrei ringraziare Michael e Norma del Gearlink e tutte le persone che lavorano nella squadra per questa opportunità. È una nuova sfida ed un obiettivo per me, è qualcosa che volevo veramente. Per cinque anni ho militato nella Supersport ed ora è il momento per me di cambiare e ne ho una grande opportunità. Sarò interamente concentrato sul lavoro e spero che saremo competitivi per raggiungere dei buoni risultati”.

Un segnale positivo quello che lancia il team Gearlink Kawasaki, la presenza con le 600cc resta, per l’occasione i piloti ingaggiati sono Luke Hedger (campione in carica nella stock600, tre vittorie e cinque secondi posto per lui) e Glenn Irwin, reduce da una stagione molto difficile, nella quale ha fatto comunque segnare due quinti posto.

Il proprietario della squadra Michael de Bidaph ha aggiunto: “Sono molto entusiasti di questo passaggio nella Superbike il prossimo anno e di avere Ben in sella alla nostra moto. Penso sia il momento giusto per entrambi, team e Ben, prender parte al MCE BSB , ma so anche di che passo importante si tratti e sarà un lavoro duro! L’ingaggio di Luke e Glenn per la Supersport è un’altra entusiasmante prospettiva. Credo che questa classe sia diventata di altissimo livello negli ultimi anni e con questi due giovani piloti penso possiamo competere per il meglio.”

La foto di Ben Wilson in azione a Brands Hatch è di John Manclark che come sempre ringraziamo per la collaborazione.

Nel frattempo, a Birmingham al NEC è stata presentata la livrea 2014 del team GBmoto Racing, presenti anche il neo papà James Ellison e Chris Walker. Il viola che ha caratterizzato le livree degli anni passati lascia il posto al verde e nero, diventando un richiamo.

002

fonte ufficiale team GBmoto Racing


Notice: Undefined variable: user_ID in /home/tidirium/public_html/motology.it/wp-content/themes/gameday/comments.php on line 48

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply