MOTOLOGY

BRITISH SUPERBIKE: ELLISON E WALKER FIRMANO PER GB MOTO RACING CON KAWASAKI

001

BSB: CAMBIO DI COLORI PER JAMES ELLISON E CHRIS WALKER, MENTRE IL TEAM PASSA A KAWASAKI

Un altro ingaggio importante nel mercato piloti inglese, dopo le firme di Stuart  Easton con Rapid Solicitors e John Hopkins con Tyco Suzuki ecco un altro team che presenta la propria formazione per il 2014.

GBmoto Racing ha annunciato per la stagione 2014 due campioni quali Chris Walker e James Ellison. La squadra, dopo l’esordio nella Stock1000 inglese nel 2011 e le stagioni 2012 e 2013 nella superbike con Honda, passa a Kawasaki per la prossima stagione, diventando team ufficiale per la casa giapponese.

Il campionato appena concluso ha visto Peter Hickman e Dan Linfoot portare i colori GBmoto rispettivamente all’undicesimo e dodicesimo posto della classifica finale, mentre James Ellison, con i colori Milwaukee Yamaha, ha concluso in quarta posizione facendo registrare tre vittorie, due secondi posto e quattro terzi posto. Chris Walker, guidando per il team Bournemouth Kawasaki, ha concluso in decima posizione con tre quinti posto, cinque sesti e quattro settimi.

Queste le parole di James Ellison: “Sono veramente entusiasta per l’accordo con il team, ne conosco il valore. Ho visto i progressi che hanno fatto, so il potenziale di queste moto e non vedo l’ora di poter guidare la mia ZX-10R, soprattutto dopo aver ascoltato molti pareri entusiasti su di lei. È bello aver raggiunto un accordo così presto, ci da il tempo di far programmi e test. Matt Lewellyn è un grande capo squadra, ci sono molti aspetti positivi. È un momento molto positivo per me, il mio promo figlio in arrivo e sono molto motivato per la prossima stagione in BSB. Forse ingenuamente penso che tutti insieme possiamo lottare per il titolo.”

002

Le parole invece di Chris Walker: “Sono molto emozionato pensando alla prossima stagione e sento che la combinazione team, moto me e James come compagno di squadra ci metta in ottima posizione per esser pronti quando la stagione inizierà e per “dar fastidio” agli altri. Ho guidato moto Kawasaki per la maggior parte della mia carriera, ora è un buon mix per darmi la possibilità di accedere allo Showdown. Io e James siamo già stati nello stesso team nel 2002 ed è ottimo poter tornare a lavorare insieme perché lui è un pilota capace di vincere e lottare per il titolo questo non farà altro che motivare “Stalker” (nickname di Chris nda) a dare il massimo una volta scesi in pista.”

Mark Smith-Halvorsen, proprietario del GBmoto Racing, ha concluso “Questa è una svolta per noi come team. Tecnicamente le moto non sono seconde a nessuno e credo che questo porterà un importante salto avanti in termini di risultati. Aver potuto ingaggiare piloti di qualità quali James e Chris è un risultato importante per noi, daranno un importante contributo alla squadra con la loro esperienza e con la loro voglia di lottare. Siamo entusiasti per la stagione a venire e siamo pronti per iniziare.” Attraverso la pagina Facebook del team non sono mancate parole di ringraziamento, stima e affetto nei confronti di Peter Hickman e Dan Linfoot, ai quali oltre al “classico” augurio di ritrovare in lotta la prossima stagione si è aggiunto l’impegno nell’aiutare a trovare una squadra per il futuro.

003

Altri due posti sono dunque assegnati, intanto il team Tyco Suzuki ha comunicato che entro 10 giorni si saprà meglio il futuro del team, senza specificare però se si tratti del BSB o delle road races, anche se si tratta di due annunci in arrivo. Al momento circola una foto, di dubbia provenienza, che raffigura Tommy Hill con la tuta con i colori Tyco con didascalia il desiderio di voler disputare la prossima North West200 nella classe Supertwin (classe nella quale al momento il team non ha mai partecipato). Molto accreditata l’ipotesi che sia Josh Waters in procinto a vestitre i colori del team nordirlandese. Il team Bournemouth Kawasaki (? L’interrogativo sulla moto inizia ad esser d’obbligo) ha annunciato venerdì 1 novembre che rivelerà i propri piani alla fine dell’Eicma, dove sarà presente nelle giornate di martedì e mercoledì. Voci di corridoio vogliono poi un riluttante Leon Camier in procinto di tornare nel BSB con il team Samsung Honda. Le trattative sono ancora in pieno svolgimento, non resta che attendere.

Le foto di James Ellison, Chris Walker e Dan Linfoot sono di John Manclark che ringraziamo come sempre.

 


Notice: Undefined variable: user_ID in /home/tidirium/public_html/motology.it/wp-content/themes/gameday/comments.php on line 48

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply