MOTOLOGY

BSB: IN PISTA AD OULTON PARK PER IL TERZO ROUND,SI CORRE LUNEDÌ

podium-web

Dopo la pausa di tre settimane ritorna il campionato nazionale più conosciuto al mondo. Questa volta sarà il tracciato di Oulton Park a far da sfondo alla sfida per l’accesso allo Showdown e si correrà di lunedì, per la festività del “Bank Holiday” (si ripeterà la stessa situazione ad agosto, quando si correrà sull’emozionante pista di Cadwell Park).

Anche questo circuito, lungo 4332,4 metri che si trova  nel Chesire, venne costruito durante la seconda guerra mondiale come campo d’addestramento statunitense prima dello sbarco in Normandia.  Questa tappa è, insieme a Brands Hatcj, la sola ad ospitare il BSB per più di una volta, infatti i piloti torneranno in occasione del settimo round, il weekend dal 9 all’11 agosto.

È la gara di casa per la donna più veloce nel competizioni motociclistiche, Jenny Tinmouth e per il team MH Kawasaki che ha sede Todmorden.

Shane Byrne sul sito www.britishsuperbike.com ha dichiarato: “Thruxton ha iniziato a mostrare chi saranno sli sfidanti, ma non voglio sedermi sugli allori; voglio il mio quarto titolo, ad Oulton Park andrò alla ricerca di altre vittorie!

Lo scorso anno la prima fila venne conquistata da Tommy Hill, Shane Byrne, Josh Brookes e Noryuki Haga. Due di loro sono assenti quest’anno, sicuramente non mancheranno alla sfida Alex Lowes, che sta ben figurando e James Ellison, intenzionato ad interrompere la serie di sfortune che lo hanno attanagliato nella gara 1 dei primi due round.

In via eccezionale lo scorso anno il weekend di Oulton Park vide il disputarsi tre gare, una la domenica, come recupero del round a Brands Hatch Indy, annullato per pioggia. I vincitori furono rispettivamente Tommy Hill, Chris Walker, al ritorno sul gradino più alto dopo nove anni e Shane Byrne.

Questo weekend rappresenterà la gara numero 400 al via del BSB per Michael Rutter.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply