MOTOLOGY

JOHN MCGUINNESS A BRANDS HATCH CON PADGETT’S

120722DR6471

Il diciannove volte vincitore del Tourist Trophy, John McGuinness, è pronto a prendere parte alla prima gara stagionale del British Superbike, nella categoria Superstock 1000, che si disputerà domenica sul circuito Indy di Brands Hatch.

Prima degli impegni nel mondiale Endurance, 24 ore del Bol D’Or, insieme a Michael Dunlop e Simon Andrews e degli appuntamenti road racing con il team TT Legends ‘Morecambe missile’ McGuinness rinnova il suo sodalizio con il team di Clive Padgett. Quest’anno sarà il 22° anno di presenza nel paddock inglese per lui!

Le sue parole sul sito ufficiale del BSB: “Amo il team Padgetts corro con loro dal 1997 e poter ritornare nel paddock insieme a loro mi rende veramente felice. Prendo parte al campionato inglese dal 1991 e ad essere sincero l’idea di non parteciparvi quest’anno mi dava la sensazione di aver perso qualcosa. Clive adora le gare, sono la sua vita, e quando mi ha proposto di correre per lui questo fine settimana mi sono sentito di nuovo in agitazione. Entrambi diciamo sempre che, nel momento in cui si arriva in circuito, sentiamo queste sensazioni, come se il tracciato fosse ricoperto da una polvere magica, che rende ci così emozionati di correre in moto ed è questo ciò che amo e che condivido con la squadra. Non vedo l’ora si spengano i semafori a Brands Hatch”.

Quarantun’anni il prossimo 16 aprile e nessuna intenzione di appendere il casco al chiodo, o “diminuire” le dosi. La grande professionalità di John si manifesta anche così nell’impegno professionale in ogni categoria, perché ogni occasione è buona per allenarsi.

 

foto: www.britishsuperbike.com

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply