- LA GIOVANE ITALIA
- ANDALUCIA GP: VITTORIE A SUZUKI, BASTIANINI E QUARTARARO
- JEREZ GP : C’ERANO UNO SPAGNOLO, UN ITALIANO ED UN FRANCESE..
- ARAGON GP – MOTOGP: ASSOLO DI MARQUEZ
- IMOLA E MUGELLO VISTI DA SOTTO UN.. OMBRELLO.
- MUGELLO 2019 – EMOZIONI FORTI E LACRIME
- VR FORTY.. e basta.
- VALENCIA GP – MOTOGP : DOVIZIOSO VINCE DOPO LO STOP
- OAKLEY E LA LIMITED EDITION PER IL GP D’AUSTRALIA
- MOTOGP – 17 : MICHELIN AUSTALIAN MOTORCYCLE GRAND PRIX
ANCORA IL FREDDO A FAR DA PADRONE NEI TEST PRESTAGIONALI
- Updated: 20 Marzo 2013
Test bagnati test fortunati?
Non provate a citare questo detto rivisitato ai piloti impegnati nei test del BSB ieri a Brands Hatch Indy ed oggi a Snetterton300.
Nella giornata di ieri lungo il tracciato corto di Brands Hatch si sarebbe svolta la seconda giornata di test. Il condizionale è d’obbligo dal momento che, come settimana scorsa, le basse temperature hanno fermato ai box tutti i piloti e solamente nell’ultimo turno del pomeriggio si è provato a girare, senza però risultati di rilievo e con assenti molti piloti, ancora una volta nessun test per Josh Brookes e Pj Jacobsen, stavolta anche Shakey Byrne è rimasto al box.
La situazione è peggiorata questa mattina a Snetterton quando tutte le sessioni di prove sono state annullate, la temperatura dell’asfalto superava di poco i due gradi con ennesima nevicata sul tracciato subito dopo pranzo.
I social network sono stati quindi utilizzati da piloti, ormai in preda alla noia, per presentare le grafiche dei propri caschi.
Non è mancato il disappunto per queste giornate infruttuose con critiche nei confronti dei team che hanno votato l’ abolizione dei test all’estero. Martin Jessopp, ad esempio, ha fatto notare come la BMW sia una moto nuova tanto per lui quanto per il team, la mancanza di dati sulla centralina e sugli assetti condizionerà il suo esordio stagionale. Il debuttante Pj Jacobsen, escluso il test a Kirkistown, non ha potuto migliorare la conoscenza della sua GSX del team Tyco.
Già nel pomeriggio alcuni team hanno ritirato tutto il materiale portato, segno che la giornata di domani rischia di essere nuovamente inutilizzata.
Insomma un inizio di stagione pieno di incognite e malumore, in queste ore la federazione sta considerando anche la revoca sui test esteri, mentre qualche squadra programma di volare in Spagna dove le temperature dovrebbero essere più calde, non resta che aspettare.
Notice: Undefined variable: user_ID in /home/customer/www/motology.it/public_html/wp-content/themes/gameday/comments.php on line 48
You must be logged in to post a comment Login