MOTOLOGY

PRE-TEST A CADWELL PARK PER KIYONARI E LOWES

DSC_0053

Il team Samsung Honda ha effettuato ad inizio settimana i propri pre-test sul circuito di Cadwell Park, non lontano dalla propria sede di Louth.

Temperature ancora decisamente invernali hanno accolto il rientrante Ryuichi Kiyonari ed debuttante Alew Lowes.

Dopo un anno in patria nel campionato Supersport, rientro nella massima categoria inglese per il funambolico giapponese, che contenderà a Byrne la lotta per il quarto titolo nazionale. Contento d’esser ritornato a guidare una superbike e soddisfatto della due giorni di prove, servita a testare varie soluzioni di setting, è stato raggiunto un buon punto di partenza per i prossimi test a Donington Park. Anche il rapporto con il nuovo compagno di squadra è iniziato con il piede giusto, constatando come la collaborazione possa portare entrambi a far bene ed essere da stimolo per un miglioramento continuo.

Debutto con il nuovo team per Alex Lowes che sulla pista di casa è potuto risalire in sella dopo l’ultima gara di ottobre a Brands Hatch. Il primo giorno si è dichiarato addirittura sorpreso dalla velocità con cui si è trovato a proprio agio con la propria moto, nonostante anche per loro (come successo al team Tyco che provava a Kirkistown) temperature invernali. Sicuramente soddisfatto, sopratutto nel constatare l’alto potenziale della sua Fireblade e del lavoro fatto sulla sua potenza frenante. Miglioramenti visti già martedì dopo il colloquio con il proprio ingegnere che ha focalizzato ogni nota riscontrata nel giorno precedente. L’attesa è ora per i test del 14 marzo.

Un occhio alla Supersport che ha visto la partecipazione ai test anche di Jason O’Halloran, concentrato a mettere a punto il suo nuovo CBR600RR Supersport, specie per quel che riguarda la posizione di guida.

La parola al team manager Havier Beltran che si è addirittura dichiarato fortunato per le condizioni meteo trovate. Il lavoro è partito nella giusta direzione sia con Alex che con Kiyo e l’adattamento di Jason alla cilindrata più piccola impressionante (O’Halloran ha disputato, sempre con loro, il campionato Superstock1000 nel 2012, nda). La stagione sembra iniziata con il piede giusto ed il team è ben concentrato sui test ufficiali di Donington.

DSC_0012

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply