MOTOLOGY

IN ATTESA DEI TEST UFFICIALI ANCORA ANNUNCI NEL BSB, NON SOLO CONFERME MA GIÀ UN RITIRO

The MH Kawasaki team set for 2013 MCE BSB - Quigley, Howarth, Mainwaring - credit Ian Ward

L’ex giocatore di rugby Michael Howarth, dopo un 2012 fra le file della Pirelli National Superstock 1000, è pronto ad una nuova sfida nella superbike inglese con il team che porta il suo nome: MH Kawasaki. I piloti chiamati sono: Luke Quigley #51 e Howie Mainwaring #43.
Quigley ritrova una sella dopo l’esperienza con GBmoto Honda. Mainwaring “sale” in superbike dopo i podi nella classe Superstock1000.

Confermata anche la presenza del team Doodson Motorsport Honda di Tom Tunstall.
Ritorno alla casa giapponese (avvenuto in realtà sul finire del 2012) dopo la parentesi ducati con il nostro Alex Polita. A difendere i colori è stato chiamato direttamente dal mondiale Supersport Robbin Harms #127 , insieme avevano affrontato le ultime 5 gare del 2012, ottenendo importanti top ten.

Se due team hanno confermato la propria presenza il primo di marzo è arrivato, a sorpresa, il comunicato del team Splitlath Redmond Aprilia del ritiro,momentaneo, dal campionato.
Nella nota si fa, purtroppo, riferimento alle condizioni di salute del co-proprietario e fondatore John Dimbylow. La notizia ha colto di sorpresa gli ex partecipanti al mondiale sbk, Kuba Smrz e Mark Aitchison, che a pochi giorni dai test collettivi si ritrovano praticamente a piedi.
I migliori auguri di pronta guarigione a Mr. Dimbylow ma anche ai due talentuosi rider perché questa situazione si possa risolvere al più presto in maniera positiva.

L’appuntamento è quindi per giovedì 14 marzo lungo il tracciato di Donington Park.

Con un occhio al campionato Pirelli National Superstock 1000 c’è da segnalare il ritorno di Simon Andrews con RAF Reserves Racing Honda team. Il pilota di Worcester combinerà così gli impegni internazionali, fra road racing e mondiale endurance, con Honda TT Legends ,ed il campionato inglese.

Ancora incerta la presenza del team Padgett’s che dalla pagina facebook ha lanciato un appello di sponsorship fra gli appassionati. È stato aperto un conto in aiuto del team e tutti i partecipanti vedranno il proprio nome presente sulle carene. A questo punto dell’anno sembra probabile una rinuncia al campionato nazionale in favore delle sole road races.

RAF Reserves Honda CBR 1000 Superstock 2013


Notice: Undefined variable: user_ID in /home/tidirium/public_html/motology.it/wp-content/themes/gameday/comments.php on line 48

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply