MOTOLOGY

MICHAEL RUTTER E TOMMY BRIDEWELL CON BATHAMS HONDA NEL 2013

BDTnmQDCIAA6pb-.jpg large

Durante l’ultimo giorno del “MCN London Motorcycles Show” è stato annunciate il ritorno nel BSB, dopo un anno di pausa, del team Quay Garage Racing con i nuovi coloti Bathams Honda. I piloti ingaggiati sono Tommy Bridwell e l’esperto Michael Rutter che utilizzerano il CBR Honda che vincitore del titolo nel 2011, scelta prevedibile dato il vincolo contrattuale di Rutter con Honda TT Legends.

Bridewell è reduce da un eccellente 2012. Iniziata come wild card la collaborazione con il team Supersonic ha poi proseguito per l’intero corso della stagione con accesso allo Showdown finale ed alla conquista del sesto posto, nonchè miglior risultato per BMW nel campionato inglese. Tommy ritrova i colori con cui aveva corso nel 2010 e verrà seguito dagli stessi tecnici che han lavorato con lui nel team italiano, l’obiettivo è il podio con conseguenti “mire” alla top six finale.

Rutter è fra i piloti pù esperti attualmente in attività con 393 gare all’attivo; il suo impegno quest’anno sarà su più fronti non solo l’ MCN BSB ma anche il mondiale endurance e le principali road races, queste ultime due categorie con Honda TT Legends. Anche per “The Blade” l’obiettivo è lo Showdown, fiducioso del pacchetto Honda che avrà a disposizione senza però perder la concentrazione nei confronti degli altri impegni internazionali.

Il patron del team Ian Woolacott ha dichiarato: “L’anno scorso abbiamo deciso di non prendere parte al campionato, consapevoli che non avremmo potuto lavorare al meglio, come avremmo voluto. Ora siamo tornati più forti, con una squadra più forte come mai prima. Penso che il team sia rinato, quest’anno lontani dalle competizioni è servito anche a questo. Credo che il Bathams Honda team potrà dire la sua in questo campionato, non vedo l’ora di iniziare.”

 Ad oggi Gary Mason ha confermato l’intenzione di non partecipare alla stagione 2013. Anche nel suo caso motivi economici hanno portato alla decisione finale, “pagare per correre non paga le bollette, mi concentrerò su Hornee Jeans (è stato coinvolto nel lancio del brand negli ultimi due anni). Anche Barry Burrell continua la sua campagna alla ricerca di sponsor per non dover mancare al campionato, così come lo storico team Padgett’s.

 

tb46


Notice: Undefined variable: user_ID in /home/tidirium/public_html/motology.it/wp-content/themes/gameday/comments.php on line 48

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply