MOTOLOGY

POCO MENO DI UN MESE PRIMA DEI TEST UFFICIALI

baiox

jessopp

Il campionato inglese si appresta a trascorrere l’ultimo un mese di “astinenza” da tempi, assetti e sfide dirette.
Se è vero che per la prima gara occorre aspettare il primo weekend di aprile, i primi test ufficiali partiranno il 14 marzo sul tracciato di Donington.

L’abolizione dei test all’estero ha di fatto congelato il lavoro dei team, fatta eccezione per  Martin Jessopp che, per prendere confidenza con la sua nuova BMW, a fine gennaio è volato a Portimao con una moto stock, salvo poi esser vittima, dopo pochi giri, di un high-side che gli è costato una commozione celebrale ed il braccio destro rotto.
Matteo Baiocco ed il neonato Rapido Sport Racing team hanno esordito oggi, venerdì 15 febbraio, con un test privato sul circuito di Oulton Park. Il pilota di Osimo, su pista sconosciuta, ha così dichiarato “Il tracciato è impegnativo, ma molto divertente da guidare, specialmente dopo mesi di stop. Siamo stati fortunati per le condizioni meteo, anche se la pista era “trafficata” in quanto era giorno di prove libere, quindi non ho potuto spingere al massimo, ma è stato un bel test ed una grande opportunità per me per conoscere il team. Non vedo l’ora del test a Donington Park”.

Quasi tutti i team prenderanno parte alle quattro giornate, aperte al pubblico che senza dubbio accorrerà numeroso a sostenere tutti gli sfidanti. Per chi dovrà seguire da casa sarà attivo il live timing come durante i weekend di gara.

Ad oggi manca ancora il team Padgett’s che tramite la pagina face book ha fatto sapere la propria volontà di essere presente in campionato, ma la necessità di sponsor vincola al momento la decisione finale.

Ecco il caldendario dei test ufficiali MCE Insurance British Superbike Championship:

Giovedì 14 Marzo – Donington Park

Martedì 19 Marzo – Brands Hatch

Mercoledì 20 Marzo – Snetterton
Giovedì 21 Marzo – Snetterton


Notice: Undefined variable: user_ID in /home/tidirium/public_html/motology.it/wp-content/themes/gameday/comments.php on line 48

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply