MOTOLOGY

Abbigliamento per la moto, l’equipaggiamento perfetto per il centauro moderno

abbigliamento-moto

Stagione rigida e nuovo abbigliamento per la moto, il centauro moderno in questo periodo si appresta a nuove scelte, che lo accompagneranno per gli ultimi mesi dell’inverno e possibilmente anche per la nuova bella stagione.

Tutti i nuovi capi di abbigliamento moto sul commercio sono orientati al massimo comfort e alla massima sicurezza. Ovviamente si deve partire dalla giacca moto, ed allora ecco che si trovano soluzioni con l’airbag esterno, che si può acquistare separatamente. In genere si tratta di giubbini formati da giacca esterna con membrana impermeabile rimovibile, e relativa imbottitura anch’essa removibile. Gli ultimi modelli sul mercato sono dotati anche di prese di ventilazione e di un buon numero di tasche. Alcune case propongono la giacca da moto con un rivestimento in pelle di medio spessore, ma anche modelli in nylon in versione maschile o femminile per tutte le taglie e dimensioni.

Nell’abbigliamento moto non deve poi mancare la tuta moto da pioggia idonea per il biker che ama andare in giro anche nella stagione fredda o in primavera. Le ultime versioni di tuta moto antipioggia, sia della linea maschile che in quella femminile, presentano soluzioni comode grazie alle bretelle regolabili per evitare fastidi, ma sono ottime anche per il comfort e la sicurezza, con protezioni resistenti al calore corporeo posizionate perfettamente nella parte interna delle gambe.

Non ci si deve sicuramente dimenticare dei guanti moto, indispensabili per un perfetto abbigliamento da moto invernale, ma perfetti ed essenziali anche in estate. Ed allora ecco gli waterproof neoprene gloves, guanti da moto impermeabili realizzati in neoprene con fodera, che in genere è in tricot, ma non mancano le proposte più varie, si tratta di guanti perfettamente sicuri per riparare le dita delle mani da colpi o schegge, ma idonei (nei momenti di pausa) per toccare gli schermi di dispositivi touchscreen.

In commercio arrivano anche tantissimi caschi da moto per tutte le necessità, dalla pista alla strada. Dalle piste in arrivo una soluzione perfetta per chi ama l’integrale, un casco che non penalizza l’angolo di visuale in corsa, un requisito diventato fondamentale in pista, graditissimo anche su strada. Proposte belle esteriormente, con design accattivanti e raffinati a seconda della marca o del modello scelto dal motociclista, ma anche massima sicurezza, con modelli che prevedono la rimozione esterna dei guanciali, utilissima perché è possibile lavorare intorno al casco dall’esterno senza toglierlo dalla testa. Ottimizzazioni importanti poi anche a livello di peso, infatti ormai la struttura è diventata superleggera e si trovano parecchie proposte con peso intorno ad un chilo, con tutti i requisiti di visibilità e sicurezza necessari per affrontare bene le strade.

Insieme all’abbigliamento per moto non mancano poi gli accessori che migliorano la sicurezza alla guida, come le nuove protezioni per le ginocchia, i paraschiena, e tutte le protezioni moto inseribili in giacche e pantaloni.

Apprestiamoci a vivere una nuova stagione in moto all’insegna di capi tecnologici e sicuri, con massima attenzione al design ed allo stile, senza dimenticare l’elemento fondamentale che contraddistingue da sempre l’abbigliamento per la moto, la sicurezza, qualcosa di cui un centauro non può proprio fare a meno.

Link utili:

Abbigliamento moto

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply