MOTOLOGY

BRNO STK1000 – SCHEIB BALLA E VINCE SOTTO LA PIOGGIA

Il weekend si è aperto con un meteo diversamente solare.. e si è concluso nella stessa maniera.
Per Maximilian Scheib questo è stato un bene; il cileno di casa Aprilia sembrava essere a suo agio anche in condizioni di asfalto asciutto, ma sul bagnato ha mostrato ancora di più il suo valore e il suo potenziale.
Una gara totalmente in solitaria che l’ha visto protagonista assoluto, anche grazie al ritmo impressionante e continuo .
Nessuno è riuscito a stargli a contatto; nè Marino, nè Reiterberger.

Fuori a pochi secondi dall’inizio della gara Luca Salvadori che avrebbe potuto sicuramente dire la sua sul bagnato. A mantenere alto il tricolore c’è stato però Alessandro Del Bianco, autore di una gara in progressione che l’ha fatto chiudere in maniera meravigliosa davanti a Marino, dopo un recupero pazzo negli ultimi giri.
A seguire un Markus Reiterberger in difesa, uno splendido Andrea Mantovani, wild card con il team Aprilia, che ha centrato una importante Top5 dopo una buona prima presenza sul circuito di Imola.
Solo un decimo ha diviso il pilota ferrarese dal campione tedesco.

A 22 secondi di distanza dal quinto si è classificato Luca Vitali, compagno di Scheib, seguito da altri due italiani ovvero Sandi e Tamburini. A chiudere la Top10, ancora Italia con Russo e Pusceddu.

A seguire i risultati completi.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply