MOTOLOGY

MISANO STK1000 – SAVADORI RADDOPPIA IN ITALIA

sava_misanoQuarta vittoria stagionale per il pilota di casa Aprilia, terzo podio completamente italiano consecutivo

Il pubblico italiano richiedeva spettacolo e i piloti hanno risposto al meglio delle loro possibilità .
I piloti a contedersi il podio per tutta la gara sono stati 5 , tra cui 4 italiani che alla fine hanno avuto la meglio .

Vittoria sudata per Lorenzo Savadori che non ha quasi mai lasciato la prima posizione agli altri piloti ma ha dovuto lottare con la forza per poter conquistare la seconda vittoria in Italia .
La lotta è avvenuta in più momenti, ma la più bella è stata quella con Raffaele De Rosa : pulita, leale e spettacolare, dove entrambi i piloti hanno dimostrato le loro capacità e il loro feeling con il mezzo .
Per il pilota ventiduenne di Cesena il vantaggio in classifica è di 34 punti, con soli 50 punti ancora da conquistare .
Al secondo posto è arrivato proprio Raffaele De Rosa, unico pilota di casa Althea in pista oggi .
Il numero 35 ha commesso qualche sbavatura di troppo che ha permesso a Savadori di prendere qualche metro di vantaggio che alla fine è stato decisivo, ma ha contribuito a rendere questa giornata una festa per tutti gli italiani presenti sul circuito o non .

Terzo posto per Roberto Tamburini che, a differenza di Savadori, partiva in terza fila ed ha dovuto fare una gara di rimonta . Poco a poco si è avvicinato al gruppo di testa ma non ha avuto vita facile sia con Calia che con Coghlan .
Un risultato che lascia un po’ di amaro in bocca, ma che in ottica campionato è sempre buono .

Quarta posizione, a concludere il trio che ormai ci regala emozioni ogni domenica, per Kevin Calia che porta la seconda Aprilia in top5 .

Quinto posto per Kevin Coghlan dopo aver lottato con gli italiani, mentre solo ottavo posto per Ondrej Jezek, pilota di casa Barni Racing .

Top10 centrata per Fabio Massei e undicesimo posto conquistato da Luca Marconi .

Gli altri italiani sono : Federico D’Annunzio diciasettesimo, Francesco Cavalli ventesimo, Federico Sanchioni ventunesimo e ventiseiesimo Sbaiz seguito da Butti .

Assente sulla griglia di partenza Luca Salvadori, secondo pilota di casa Althea, a causa della rottura del piede occorsa ieri in qualifica .

Prossimo appuntamento con la STK1000 a Jerez il 20 settembre .

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply