MOTOLOGY

STK1000 – PORTIMAO : TAMBURINI IN POLE DAVANTI A SAVADORI

001-POLE POSITION CHE PARLA ITALIANO CON TAMBURINI, SAVADORI E LA DUCATI DI JEZEK.

Ancora una volta la Superstock 1000 parla solo italiano.. o quasi .

Da poco si sono concluse le qualifiche della classe del mondiale Superbike che più ci vede protagonisti .
Prima fila, e pole position, per Roberto Tamburini che è riuscito a conquistare la casella numero uno davanti a Lorenzo Savadori, capoclassifica provvisorio, e Ondrej Jezek .
I due italiani sono distaccati di soli 147 millesimi, mentre il ceco è a +0.504 .

La gara sarà come sempre una sorpresa, ma ci auguriamo che i due nostri piloti ( gli unici due che hanno calpestato il primo gradino del podio in questo 2015 ) possano ripetersi anche in territorio portoghese .

Buona la prestazione anche di De Rosa e Marconi, quinto e sesto, che pagano più di 7 millesimi da Tamburini, ma che domani possono tranquillamente entrare in partita .
Sempre poco brillanti i risulati di Sylvain Barrier, decimo, che sarà affiancato in griglia da Kevin Calia, undicesimo, un po’ in difficoltà rispetto a ieri .

Tredicesima casella poco soddisfacente anche per Fabio Massei, che probabilmente accusa problemi alla sua Ducati a causa delle alte temperature che hanno dato fastidio alle moto del marchio italiano in questi due giorni, e diciannovesima per Federico D’Annunzio .

Al di fuori dei primi 20 partenti troveremo Cavalli e Cecchini, ventiduesimo e ventitreesimo, con distacchi superiori ai due secondi e mezzo .

Giornata no per Luca Salvadori, venticinquesimo, che a causa di una caduta ha visto il suo turno fermarsi dopo 6 giri .

A chiudere la classifica ( degli italiani e non solo, purtroppo ) troviamo Sanchioni e Butti, trentunesimo e trentaduesimo .

 

Classifica completa :

stk1000

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply