MOTOLOGY

STK1000 – DONINGTON : POLE A TAMBURINI

tambu_Don_ST1PRIMA FILA TUTTA ITALIANA CON TAMBURINI, SAVADORI E DE ROSA

La Superstock1000 è la “nostra” classe e il 2015 è con certezza il nostro anno.

Ancora una volta la qualifica di questa spettacolare classe vede gli italiani ( e le italiane ) protagoniste .

Prima casella della griglia di partenza per Roberto Tamburini, pilota BMW del Team MotoxRacing che ha condotto il gruppone dei piloti per i 30 minuti di qualifiche .
Con un passo gara spettacolare e giri record in continuo miglioramento, il riminese ha posto il limite sull’1.29.449 .

Accanto a lui partirà Lorenzo Savadori, pilota Aprilia e vincitore dell’ultimo round disputatosi due settimane fa ad Imola .
Dopo un inizio in sordina, il cesenate è riuscito ad avvicinarsi all’avversario, fermando il suo cronometro 243 millesimi più tardi .

Terza casella, ed ottima prestazione, per Raffaele De Rosa, il pilota Ducati di casa Althea Racing . Il napoletano paga 4 decimi abbondanti dal capoclassifica, ma domani sarà sicuramente uno dei protagonisti .

Difficoltà sul circuito inglese per Ondrej Jezek, solo sesto con la Ducati del Team Barni Racing, che vede il suo gap da Tamburini arrivare oltre i 7 decimi .

Buone prestazioni per i piloti Yamaha: quarto tempo per Guarnoni seguito da Coghlan, mentre settimo è Sylvain Barrier seguito da Gines .

Top10 centrata per Fabio Massei, nono, mentre è stata ‘sfiorata’ da Luca Salvadori, dodicesimo a meno di un decimo da Staring (decimo) .

A seguire troviamo Kevin Calia, tredicesimo e Michele Magnoni quattordicesimo .

Gli altri italiani in classifica sono Luca Marconi sedicesimo, Riccardo Cecchini ventiquattresimo, Francesco Cavalli ventiseiesimo e Federico Sanchioni ventottesimo .

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply