MOTOLOGY

STK1000, FP: A MAGNY COURS E’ SUBITO GRANDE ITALIA

Fabio_Massei_Magny_14

Fabio_Massei_Magny_14

L’ultimo round stagionale inizia al meglio per L’Italia dei motori con la coppia Massei-Savadori in testa

Magny Cours – La pressione per i due candidati al titolo è alle stelle e tutti gli appassionati sono con il fiato sospeso da un mese .

Lo show, come sempre, è assicurato sin dal venerdì di prove libere .

Primo posto provvisorio per Fabio Massei, il pilota italiano del team EAB Racing in sella alla Ducati Panigale, che ha fermato il cronometro a 1.41.420 .

80 millesimi più tardi è transitato Lorenzo Savadori, pilota Kawasaki del team Pedercini .

Dopo il terzo posto di Jerez, il cesenate è obbligato a inseguire e vincere domenica per guadagnare i 5 punti che lo distaccano dal diretto avversario Leandro Mercado .

Ancora Italia al terzo e quarto posto con il Team Barni e la Ducati Panigale di Ondrej Jezek e, a seguire, quella di Leandro Mercado .

Il ceco è staccato dalla testa della classifica di 254 millesimi, mentre l’argentino è un po’ più attardato, a 426 millesimi .

Nono posto per Federico Sandi seguito a pochi millesimi da Romain Lanusse, compagno di squadra di Savadori da cui è distaccato di un secondo e mezzo .

Sempre a pochi millesimi troviamo un altro italiano, Federico D’Annunzio .

A distacchi più elevati troviamo Alberto Butti, ventiduesimo e Remo Castellarin, ventiquattresimo .

L’ appuntamento con la Stock 1000 è per domani a Magny Cours  alle 09 per la terza ed ultima sessione di prove libere e alle 16.55 per la qualifica .

Per Motology.it Federica Merotto @Faith_46

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply