MOTOLOGY

PHILLIP ISLAND WSS – LA PRIMA SUPERPOLE A SOFUOGLU

66027_p1_ambience_fullLa formula Superpole1 e Superpole 2 anche per la Supersport  premia Sofuoglu

La Supersport è partita bene per i colori italiani sin dalla prima tranche .
E’ difatti entrata in vigore la Superpole uguale alla Superbike anche nel campionato Supersport..ed è piaciuta molto sia a Federico Caricasulo che a Christian Gamarino.
I due giovani infatti hanno potuto scaldarsi nella Superpole1, centrando dei buoni tempi e confrontandosi con piloti già veloci come Jezek, West e Stapleford per poi dare il massimo in Superpole2 .

Il secondo turno ha trovato altri due italiani in pista, ovvero Lorenzo Zanetti ed Alex Baldolini, entrambi con la Mv Agusta F3 675 .
Come di consueto, Kenan Sofuoglu ha subito imposto il ritmo e, poco a poco, ha alzato l’asticella fino ad arrivare ad un vantaggio di mezzo secondo netto sugli altri piloti .
Lotta sui centesimi per Patrick Jacobsen e Randy Krummenaker, con l’americano che la spunta per 20 millesimi, conquistando la seconda casella della griglia .

Il ‘neo’ arrivato Federico Caricasulo mette in riga Lorenzo Zanetti, Alex Baldolini e Christian Gamarino: ottime prestazioni dei nostri che conquistano l’intera seconda fila e la prima casella della terza.

Primo round che parte in salita per Jules Cluzel che dovrà scattare dall’ottava casella, a causa di una caduta che l’ha portato all’annullamento del giro buono.
Il francese, dopo lo stop forzato nelle ultime gare del 2015, sarà costretto a rimontare più posizioni possibile, sin dai primi metri, per limitare i danni, già in previsione campionato.

Appuntamento domani, alle 03.30, per la prima gara della stagione.

SSSP1 SSSP

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply