MOTOLOGY

SEPANG WSS : BUONA LA PRIMA PER JACOBSEN

PJ_SEPL’AMERICANO VINCE DAVANTI AI PILOTI DI CASA MV AGUSTA, CLUZEL E ZANETTI.

Sotto il cielo sempre più grigio di Sepang si è conclusa poco fa la gara della Supersport che ha visto trionfare Patrick Jacobsen .
L’americano ventunenne di casa, dopo aver saltato tra Kawasaki e Honda ( ottenendo sempre buoni risultati ), è finalmente riuscito a centrare la sua prima vittoria .
Il pilota del Team CORE Motorsport Thailand è partito bene dalla casella numero uno e ha dominato la gara per tutti i 16 giri previsti .
Ha resistito agli attacchi di Cluzel ad inizio e fine gara, ed ha tentato la fuga, rimanendo sempre con una guida composta e tranquilla .
Anche lui, come Cluzel, grazie a questo round riesce a ricucire in ottica mondiale : sono solo 28 i punti che lo dividono da Sofuoglu .
Il round malese è stato positivo anche per il  Reparto Corse MV Agusta : secondo posto per Cluzel che ha perso la vittoria per soli 91 millesimi e terzo gradino del podio ottenuto da Lorenzo Zanetti, al concludersi di una difficile gara.
Il francese, sempre in forma fisica e mentale perfetta, è riuscito a controllare Jacobsen per tutta la durata della corsa senza, però, mai riuscire ad avere il guizzo vincente .
Un secondo posto che vale tanto e che lo porta a sole 13 lunghezze dal turco che è capoclassifica mondiale .
Con 3 gare alla fine e 75 punti in palio, il mondiale rimane aperto e tra le mani di Sofuoglu, Cluzel e Jacobsen .
La terza posizione di Zanetti è un aiuto concreto al team ed al compagno di squadra, ma è soprattutto la conferma che il pilota bergamasco può puntare a risultati di alto livello sempre .
Dopo un calo di prestazioni a metà gara, l’italiano non si è perso d’animo ed è riuscito a ricucire il GAP su Sofuoglu, a sua volta in crisi negli ultimi giri .
Per il turco è stato un weekend particolare e difficile, in cui il risultato sportivo è andato in secondo piano .

Buone le prestazioni dei nostri piloti : top10 centrata per Roberto Rolfo, che è riuscito a risalire fino al sesto posto, Christian Gamarino, nono, e Alex Baldolini, decimo .
Zona punti centrata per Fabio Menghi che ha chiuso il round in dodicesima posizione mentre solo sedicesimo Marco Faccani .

Appuntamento a Jerez il 20 settembre .

Classifica completa:

WSS_Sepang

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply