MOTOLOGY

SEPANG WSS – JACOBSEN CONQUISTA LA SUA PRIMA POLE

PJ_SEpPJ BEFFA SOFUOGLU E CLUZEL, BUONE LE PRESTAZIONI DEGLI ITALIANI

La qualifica della Supersport ha visto i soliti 4 protagonisti combattere per la casella numero uno .
A differenza delle altre volte però, oggi ad avere la meglio è stato il pilota americano Patrick Jacobsen .
Il pilota classe 1993 è stato il leader della sessione per più di metà turno ed è riuscito a difendersi egregiamente dagli attacchi al tempo del turno Sofuoglu e di Cluzel .
Il così denominato ‘ PJ ‘ ha ottenuto la sua prima poleposition in sella alla Honda del Team CORE Motorsport Thailand con un vantaggio di 180 millesimi dal turco Kenan Sofuoglu .
Weekend difficile per il leader del campionato che, dopo la morte prematura in seguito a problemi di salute molto gravi di suo figlio Hamza pochi giorni fa, è riuscito a dimostrare ancora una volta la sua forza e la sua professionalità .
Prove non del tutto perfette invece per il pilota di casa MV Agusta Jules Cluzel che deve cercare di centrare il miglior risultato possibile per recuperare i 25 punti che lo distanziano da Sofuoglu in ottica mondiale.Settima casella per Kyle Smith che non ha potuto migliorare il giro ottenuto a metà turno a causa di una scivolata che lo ha fermato prima della bandiera a scacchi.
L’inglese di casa Honda domani potrà essere della partita e rendere vita difficile ai tre piloti della prima fila .

Buone le prestazioni dei nostri piloti, quasi tutti in top10 .
Per tutto il turno i nostri portacolori sono riusciti a migliorarsi e portarsi nelle posizioni che contano e in quelle utili per scattare bene domani .
Alle 9 italiane, domani, scatteranno dalla seconda fila Roberto Rolfo e Lorenzo Zanetti, l’uno accanto all’altro, in quarta e quinta casella .
Nella fila seguente invece scatteranno Alex Baldolini, ottavo, e Christian Gamarino, nono .
Decima casella per Marco Faccani e tredicesima per Fabio Menghi.

Classifica completa

 

WSS

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply