MOTOLOGY

MISANO WSS – Cluzel e MV Agusta ancora al top

001

Il mondiale Supersport si è riaperto sulla cornice di Misano Adriatico .

A Misano Adriatico è andata in scena una gara da incorniciare per MV Agusta che è riuscita a portare sul podio i piloti del Reparto Corse e al quinto posto il pilota del Team familiare Race Department ATK#25 .

Terza vittoria stagionale per Jules Cluzel che, come lo scorso anno, ha dominato la gara sin dai primi giri .
Il francese ha dimostrato di poter puntare al miglior risultato in ogni occasione e di poterlo fare con una moto non ancora del tutto affidabile .
Festa grande anche per Lorenzo Zanetti che dopo un duello con Sofouglu ha agguntato il gradino più basso del podio per la terza volta stagionale .

Quinto posto che ha il sapore di vittoria per Alex Baldolini che ha bruciato i connazionali nell’ultimo giro .

Undicesima piazza per Kenan Sofouglu dopo una scivolata durante la lotta per il podio con Lorenzo Zanetti . Il turco non è mai realmente entrato in partita per la prima posizione ma, al posto di accontentarsi e limitare i danni, ha voluto provare a centrare un altro risultato buttando via punti che in classifica pesano molto .
Il vantaggio dal francese ora è dimezzato; 20 punti con un Cluzel così in forma e 4 gare alla fine non faranno dormire sonni tranquilli al super campione della categoria .

Seconda posizione e quarto podio stagionale per Patrick Jacobsen che è rimasto con il team CORE Motorsport Thailand ed ha guidato in maniera eccellente la sua Honda .

Grandi prestazioni per Fabio Menghi, finalmente in top10 (sesto) e combattivo, Christian Gamarino ottavo, seguito da Riccardo Russo e Marco Faccani .

Round di casa negativo per Roberto Rolfo, solo dodicesimo .

Prossimo appuntamento con la Supersport a Sepang il 2 agosto .

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply