MOTOLOGY

WSS – PORTIMAO : POLE FRANCESE CON CLUZEL

clu_SSDOPO UN TURNO AL PRIMO POSTO, AL SABATO SOFUOGLU SI PIEGA AL DIRETTO AVVERSARIO.

 

La situazione è sempre la stessa: Cluzel e Sofuoglu fanno un altro mestiere rispetto agli altri piloti della classe .
Per tutta la durata della qualifica la lotta è stata fra di loro ; il turco ha subito iniziato con il piede giusto rifilando tre decimi al francese che non è riuscito a migliorarsi per tre quarti del turno .
Il pilota di casa MV Agusta però è riuscito a compiere il giro perfetto a pochi minuti dalla fine, rifilando 272 millesimi al pilota Kawasaki .

Le condizioni della pista, la difficoltà del tracciato e le alte temperature sono componenti che domani renderanno la vita difficile a tutti, ma sembra impossibile che la lotta per il gradino più alto del podio riguardi altri piloti al di fuori dei due campioni .

Buona la terza casella conquistata da Patrick Jacobsen che, in soli 3 turni di prove, si è abituato a lavorare con un nuovo team e soprattutto una nuova moto .

Il GAP dell’americano però è immenso :+1.314 dal capoclassifica .
Turno positivo anche per Kyle Smith e Gino Rea, quarto e quinto, che domani potranno provare a puntare al podio .

La sessione di prove ufficiali inizia bene per i nostri piloti, ma dall’esposizione della bandiera rossa a 22 minuti dalla fine, tutto cambia .
Red flag data a causa della rottura del motore da parte di Riccardo Russo che, seppur saltando la parte più importante della sessione, è riuscito a rimanere all’interno della Top10 .

Fine turno nero per Marco Faccani che scivola e per Christian Gamarino, costretto a fermarsi per noie meccaniche .

Per fortuna a contrastare i molti risultati ed aspetti negativi ci sono risultati positivi per Alex Baldolini (che conferma il buon feeling con a MV Agusta), Fabio Menghi, Lorenzo Zanetti (dopo una mattinata difficile e una qualifica in salita) e Roberto Rolfo, che occupano dalla sesta alla nona posizione .

Undicesima casella per Riccardo Russo seguito da Marco Faccani e Christian Gamarino .

 

Classifica completa :

quali_SS

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply