MOTOLOGY

WSS DONINGTON PARK : POLE PROVVISORIA A SOFUOGLU

DP_SofougluPROVE LIBERE IN MANO AL TURCO SEGUITO DA CLUZEL E LE WILD CARD STAPLEFORD E RYDE

 

Si è da poco concluso il secondo turno di prove libere della Supersport sul circuito di Donington Park, che in questo weekend ospiterà il sesto round del mondiale .

La combinata tempi della FP1 e della FP2 vede svettare il solito Kenan Sofuoglu, fresco vincitore di Imola, seguito a soli 112 millesimi da Jules Cluzel .

Al terzo ed il quarto posto provvisori troviamo due delle cinque wild card che vedremo in pista questo weekend, ovvero Luke Stapleford e Kyle Ryde, con ritardi che non superano i quattro decimi (275 millesimi di distacco da Sofuoglu per Stapleford e 327 per Ryde) .

Entrambi i piloti sono i nazionalità inglese; il primo, classe 1991, corre con una Triumph 675 R del team Profile Racing mentre il secondo, classe 1997, corre con la Yamaha YZF R6 del team Pacedayz European TrackDays .

 Ottavo tempo per Gino Rea e solo undicesimo Kyle Smith .
Giornata non positiva per gli italiani, tutti fuori dalla top10 .
Comanda il grande gruppo tricolore Marco Faccani, dodicesimo a +1.618 dal capoclassifica, seguito da Rolfo, Zanetti, Russo, Baldolini e Gamarino .
Solo Niki Tuuli, altra wild card del round (che approfitta della pausa della STK600 per fare la sua apparizione in SS), è riuscito ad inserirsi nel gruppo italiano, mettendosi davanti a Fabio Menghi, in diciottesima posizione .
Appuntamento a domani con le FP3 alle 11.15 italiane ed alle 16.30 per la qualifica .

Crediti foto : wordlsbk.com

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply