MOTOLOGY

IMOLA WSS : TERZO CENTRO DI SOFUOGLU

SS_podioTRIONFO DEL TURCO NEL MOMENTO PIU’ DIFFICILE

La Supersport  inizia con una partenza perfetta di Jules Cluzel che, nel primo giro, riesce già a prendere metri sugli inseguitori .

Solo Sofuoglu riesce a tenere il passo del francese, mettendosi poi davanti a lui per il resto della gara .

Partono bene anche Faccani e Russo, mentre Zanetti perde qualche posizione ed è costretto a recuperare .

La testa della corsa è formata da coppie: per il primo posto iniziano la loro bagarre Sofuoglu e Cluzel, seguiti da Jacobsen e Zanetti .

A differenza delle altre volte la gara continua senza particolari colpi di scena a parte l’ultimo giro in cui il pilota francese di casa MV Agusta tenta l’attacco al turco della Kawasaki .

Cluzel, pur avendo messo a segno i giri veloci della gara dal quinto al sedicesimo giro (migliorandosi di volta in volta), non è mai riuscito a mettere le ruote davanti all’avversario e volare verso il primo posto .

Ottima la sua strategia che però non ha portato i risultati sperati a causa di un errore alla variante alta che lo ha allontanato dalla vittoria .

Terzo centro su cinque gare per Kenan Sofuoglu che, in un momento difficile per una situazione grave in famiglia, è riuscito a dimostrare la sua superiorità .

Secondo e terzo posto per il Reparto Corse di MV Agusta, con Jules Cluzel e Lorenzo Zanetti .

Top10 per Marco Faccani, quinto, Riccardo Russo, ottavo e decimo Roberto Rolfo .

Zona punti centrata anche per Christian Gamarino, undicesimo, e Fabio Menghi, dodicesimo .

Prossimo appuntamento a Donington Park tra due settimane dove Cluzel cercherà di ricucire la distanza in classifica da Sofuoglu che conta 40 punti .

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply