MOTOLOGY

Aragon Wss: Sofuoglu si prende la prima vittoria

Aragon_podio_WSS_2015

Secondo ritiro consecutivo per Cluzel, bene gli italiani

Aragon – Dopo una gara di Superbike splendida, la giornata ad Aragon è continuata con la Supersport .

Allo spegnimento dei semafori, i piloti della prima fila son scattati tutti bene, iniziando sin da subito a lottare.

Cluzel prende la testa della corsa mentre il compagno di squadra Zanetti sbaglia la partenza, rimanendo intruppato nel gruppo degli inseguitori.

Jacobsen, dopo qualche errorino nel primo giro riesce a recuperare su Cluzel e Sofuoglu, puntando a rimanere nel gruppo di testa .

In poche curve Cluzel passa dal primo al terzo posto; prima viene superato da Jacobsen e da Sofuoglu. Il francese però riesce a rimettersi in testa il giro dopo, senza riuscire ad allungare sui piloti Kawasaki che lo seguono .

Quando il pilota di MV Agusta viene agganciato dai suoi due inseguitori, capita di nuovo un disastro. Lungo il rettilineo, infatti, la moto di Cluzel rallenta ed il pilota, disperato, è costretto al ritiro .

Dopo la vittoria certa persa in Thailandia, Jules Cluzel ha perso altri punti fondamentali in previsione campionato . 50 possibili punti persi per problemi meccanici della sua F3 675 .

La gara continua senza particolari colpi di scena, con un Kenan Sofuoglu che allunga su Jacobsen e si prende la prima vittoria stagionale .

Da sottolineare le ottime prestazioni dei nostri piloti italiani: quarto posto perso per pochi millesimi da Lorenzo Zanetti, seguito da Baldolini e Menghi. Top10 anche per Gamarino, nono, e Rolfo, decimo. Undicesima piazza per Russo e quindicesimo Morciano .

Ritiro per Marco Faccani a causa di un incidente di cui è stato vittima nei primi giri di gara .

Prossimo appuntamento con la Supersport fra una settimana ad Assen.

Per Motology.it Federica Merotto @Faith_46

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply