MOTOLOGY

Aragon, SS: JACOBSEN CONCLUDE LE FP IN TESTA

Jacobsen_Aragon_Wss_15

Primo tempo per l’americano seguito a pochi decimi da Sofuoglu e Cluzel.

Aragon – “Doppietta” Kawasaki nella prima giornata di prove libere sella Supersport al Motorland Circuit di Aragon .

Il primo tempo non è di Kenan Sofuoglu, come immaginabile, ma di Patrick Jacobsen .

L’americano con 1’54.413 si è preso il ruolo di capoclassifica di giornata, staccando i diretti inseguitori, ovvero il compagno di marca Sofuoglu e il pilota di MV Agusta, JuleCluzel, di 272 e 302 millesimi .

Buon quarto tempo anche per il fresco vincitore del round di casa, il thailandese Wilairot che però paga più di un secondo di distacco .

In fila, dalla settima alla nona posizione troviamo Rolfo, Russo e Zanetti con distacchi che superano il secondo e mezzo .

Roberto Rolfo, in sella alla Honda del Team Lorini è riuscito ad abbassare il proprio crono nel pomeriggio, al contrario di Riccardo Russo e del secondo pilota di casa MV Agusta .

A chiudere la top10 troviamo il compagno di squadra di Jacobsen, Lucas Mahias.

Un altro ‘plotone’ italiano lo troviamo dall’undicesima alla quattordicesima posizione con, in ordine, Menghi-Gamarino-Faccani e Baldolini, separati, l’uno dall’altro per poche manciate di millesimi .

A chiudere il gruppo degli italiani c’è Luigi Morciano, ventunesimo con la seconda Honda del Team Lorini, al posto di Alessandro Nocco.

Appuntamento domani con la Supersport sul tracciato del Motorland Circuit di Aragon alle 10.45 per le FP3 e alle 15,55 per la qualifica.

Per Motology.it Federica Merotto @Faith_46

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply