MOTOLOGY

KENAN SOFUOGLU CON KAWASAKI E SAN CARLO PUCCETTI TEAM PER IL 2015

Kenan-Sofuoglu-San-Carlo-Puccetti-Kawasaki-accordo-1

IL TRE VOLTE CAMPIONE DEL MONDO SUPERSPORT SIGLA L’ACCORDO CON IL TEAM ITALIANO

L’aria di cambiamento si era già percepita in occasione del Gran Premio di Jerez, lo scorso 5/7settembre, quando il campione turco, Kenan Sofuoglu, si è presentato vestendo i colori del San Carlo Puccetti Racing team e proseguendo la collaborazione anche nel round successivo sul tracciato francese di Magny Cours.

L’accordo per la stagione 2015 è arrivato questa mattina (10 ottobre) ed annuncia la presenza del tre volte campione del mondo nella classe Supersport, Kenan Sofuoglu, in sella alla Ninja ZX-6R con i colori del San Carlo Puccetti Kawasaki Racing team.

Queste le parole dei protagonisti.

Kenan Sofuoglu: “Credo nella Kawasaki e so bene il potenziale che ha ancora la Ninja ZX-6R. Fin dal 2012 mi sono divertito molto a guidarla, quindi il primo pensiero era proseguire su questa strada, per provare a vincere ancora il titolo il prossimo anno. Sono molto riconoscente a Kawasaki per la fiducia che ripongono in me e vogliono vincere con me. Il supporto di Kawasaki per la stagione 2015 sarà elevato, quindi non vedo l’ora per il prossimo anno.”

Il pilota turco resta il pilota più vincente della classe Supersport, tre titoli per lui, 27 vittorie, 60 podi, 22 giri più veloci e 70 prime file, dato che può ancora migliorare in vista dell’ultimo round in Qatar, sul tracciato di Losail, il prossimo 2 novembre.

Manuel Puccetti: “A nome della squadra posso dire che siamo molto orgogliosi di schierare Kenan Sofuoglu per la prossima stagione del World Supersport Championship. Kenan è il più talentuoso fra i piloti di questa classe e vogliamo fermamente vincere il titolo con lui. È per me motivo di orgoglio la collaborazione, ormai decennale, con Kawasaki, sia a livello nazionale che europeo, KME ci ha scelti come team con il quale puntare alla vittoria, queste le parole del team manager del San Carlo Puccetti Racing team.

A dar voce a Kawasaki Motors Europe, Steve Guttridge. “Dopo una stagione difficile sono contento che Kenan abbia confermato la permanenza con Kawasaki, ancora una volta con lui proveremo a vincere, come già in passato, il titolo nella categoria Superport. Questa nuova avventura lo vedrà con il suo nuovo team, San Carlo Puccetti Kawasaki, crediamo che entrambi condividano la stessa determinata ostinazione che può permettere a Kawasaki di regnare di suo fra i costruttori e fra i piloti nella stagione 2015. Vogliamo concludere questa stagione al meglio, puntando alla vittoria in Qatar, ed iniziare immediatamente il nostro programma di test, previsto a novembre, per essere pronti al 100% per questa nuova sfida.

Kenan-Sofuoglu-San-Carlo-Puccetti-Kawasaki-accordo-2

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply