MOTOLOGY

MAGNY-COURS WSBK – GARA2 : DOPPIETTA DI REA

jr_MCIL FRANCIA IL NEO CAMPIONE DEL MONDO DOMINA ANCHE SULL’ASCIUTTO, CONQUISTANDO LA 14esima VITTORIA

Al secondo semaforo di giornata per la Superbike scattano di nuovo bene i piloti delle prime due file, ad eccezione di Niccolò Canepa che però riesce a recuperare terreno in poche curve .

Sykes, dopo qualche disattenzione in partenza, riesce a recuperare terreno sui primi tre piloti in testa al gruppo .

I piloti Kawasaki iniziano a essere aggressivi sin da subito : Rea passa Haslam, che è obbligato ad uscire di pista e Sykes tenta di avvicinarsi a Davies che, però riesce a strappare la prima posizione al campione del mondo .

Canepa, dopo i primi giri con i top rider, perde terreno e lotta con i piloti Honda, Van Der Mark e Guintoli, per poi lasciare loro la posizione .

La gara continua fra piccoli sorpassi che provocano grandi rischi ed uno spettacolo senza paragoni per il pubblico francese .

Davies e Rea allungano sugli inseguitori, e mettono in atto una bagarre leale, che però permette a Sykes di riavvicinarsi .
Ed è proprio a 7 giri dalla fine che Rea cambia marcia e lascia indietro prima il compagno di squadra e poi il connazionale Davies .

Quattordicesima vittoria stagionale per Jonathan Rea, alla sua quinta doppietta stagionale, davanti a Chaz Davies che consolida il suo secondo posto nel mondiale, seguito da Tom Sykes .
Quarta posizione per Michael Van Der Mark che, in gara2, riesce a mettersi dietro Leon Haslam e il compagno di squadra Sylvain Guintoli .
Buona prestazione per Niccolò Canepa, che ha preceduto un Jordi Torres in difficoltà ed un ottimo Luca Scassa, ottavo, al rientro .

Chiude la Top10 Alex Lowes, dopo un weekend non del tutto positivo, davanti a Matteo Baiocco .
Diciasettesimo Gianluca Vizziello che chiude la classifica degli italiani al traguardo .
Weekend da dimenticare per Ayrton Badovini che, dopo una gara1 sotto le aspettative, ha dovuto ritirarsi in gara2 a causa di una brutta caduta .

Prossimo appuntamento, ed ultimo del campionato Superbike, in Qatar il 18 ottobre .

 

Classifica completa

race1_mc

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply