MOTOLOGY

JEREZ WSBK – SUPERPOLE : SYKES DA RECORD

sykes_jerezPRIMA FILA PER I PILOTI KAWASAKI E PER NICCOLO’ CANEPA..A SORPRESA

La qualifica della Superbike sul circuito di Jerez, dopo quasi due mesi di stop, è stata come al solito ricca di colpi di scena e con il fiato sospeso .
Nella Superpole1, al secondo giro lanciato, Leon Camier ha avuto problemi al cambio elettronico, che gli hanno rovinato la sua sessione .
L’inglese di casa Mv Agusta era partito forte e carico per rientrare nei primi 12 piloti a giocarsi le prime 4 file dello schieramento, ma la sfortuna non l’ha abbandonato lungo quest’estate .
A ‘rubargli’ per pochi millesimi la dodicesima posizione e l’entrata in Superpole2 è stato David Salom che, però, negli ultimi secondi della sessione è incappato in una brutta caduta che ha messo KO sia la sua Kawasaki sia sè stesso .
A regalare spettacolo in questo sabato pomeriggio è stato Michael Van Der Mark che ha sorpreso gli avversari, sia nel primo che nel secondo turno di prove .
Prima grazie ad alcuni giri dietro a Jonathan Rea e poi con l’immenso talento, l’olandese è riuscito a risalire la classifica fino a posizionarsi quarto .

Davanti a lui, con più di 4 decimi di vantaggio, si sono classificati Tom Sykes, Jonathan Rea e Niccolò Canepa .
Record della pista con il tempo di 1’40.292 per l’ormai ex campione del mondo che ha, come sua specialità, fatto il giro perfetto .
Dietro di lui, a 2 decimi di distacco, Jonathan Rea seguito a soli 8 millesimi da Niccolò Canepa che ha saputo sfuttare bene il traino del campione inglese .

Completano la seconda fila Jordi Torres e Chaz Davies, seguiti da Matteo Baiocco, Michele Pirro (sostituto di Davide Giugliano) ed Alex Lowes .

 

Appuntamento a domani alle 08.40 con il warm up, alle 10.30 con gara1 e alle 13.10 con gara2 .

Classifica completa

jerezwsbk_ss

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply