MOTOLOGY

PORTIMAO SBK – GIUGLIANO BEFFA REA NELLE LIBERE

giugl_FPcNELL’INFUOCATO VENERDì PORTOGHESE  SONO SOLO 58 I MILLESIMI CHE DIVIDONO IL ROMANO DAL PILOTA KAWASAKI

Dopo due settimane di calma, è tornata la Superbike.. su uno dei circuiti più difficili ma affascinanti del campionato .

In cima alla classifica provvisoria troviamo nuovamente la Ducati con Davide Giugliano che, ad ogni round, sembra acquisire più forza e più tranquillità nella guida .

Con il crono di 1’43.323 il romano (influenzato in questi giorni, e quindi sempre con una forma non al top) si è preso la pole position provvisoria beffando l’attuale capoclassifica mondiale .

Jonathan Rea infatti è stato privato della prima posizione per soli 58 millesimi, finendo la prima giornata di prove libere davanti al proprio compagno di squadra Tom Sykes, distaccato di un ulteriore decimo e mezzo .

A 453 millesimi dalla prima posizione provvisoria troviamo Chaz Davies, che è riuscito a migliorare il crono della mattinata ma che non è ancora ai livelli del compagno di squadra .
In quinta posizione troviamo Ayrton Badovini, con un ottimo 1’43.819, in scia al pilota inglese di Ducati .

Sesto posto per Alex Lowes, seguito dal campione del mondo Sylvain Guintoli, che pare abbia iniziato il weekend con il piede giusto, e da Leon Haslam, che stamattina ha avuto problemi tecnici che non gli hanno permesso di mettere a segno nessun giro, buttando via una sessione di prove .

Chiudono la Top10 con due tempi poco differenti Jordi Torres e Matteo Baiocco, nono e decimo, con distacchi inferiori al secondo .

Il primo a vedere il distacco a più di un secondo dal capolclassifica è Michael Van Der Mark, undicesimo, davanti a Leandro Mercado, che ha segnato un tempo quasi fotocopia .

Tredicesima casella provvisoria per David Salom seguito da Leon Camier e Roman Ramos .

Per chiudere la classifica degli italiani c’è da notare il diciasettesimo posto di Niccolò Canepa che è risucito a migliorarsi notevolmente dalla sessione mattutina ma che deve ancora diminuire il distacco dalla testa della classifica che supera i due secondi e mezzo .

 

Appuntamento a domani per le FP3 alle 10.45, alle 13.30 per le FP4 e dalle 16.00 per la Superpole .

 

Classifica completa della combinata tempi :

SBK_combFP

 

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply