MOTOLOGY

IMOLA WSBK : SUPERPOLE A GIUGLIANO

giugliano_imola

DOMINIO ITALIANO NEL POMERIGGIO IMOLESE : IL GRANDE RITORNO DI GIUGLIANO

Questo pomeriggio sull’asfalto del circuito di Imola si è disputata la qualifica della Superbike .

Sotto un cielo azzurro ed un sole splendente, l’Italia è stata la grande protagonista .

Ritorno in gran stile per Davide Giugliano dopo 4round di stop forzato .

Con un giro davvero al limite, e rischioso, il romano si è guadagnato la prima casella della griglia di partenza col tempo di 1.46.382 .

A soli 84 millesimi di distacco troviamo Tom Sykes che sembra aver trovato il giusto feeling con la moto su questo nostro circuito . Al suo fianco troveremo Jonathan Rea, capoclassifica provvisorio del mondiale, distaccato di 121 millesimi da Giugliano .

Quarta piazza per la seconda Ducati, quella di Chaz Davies, che verrà affiancata dai due piloti di casa Aprilia ovvero Leon Haslam e Jordi Torres .

Ottima settima posizione di Leandro Mercado che con la Ducati del Team Barni è riuscito ad ottenere l’accesso diretto alla Superpole2 in mattinata e che, di turno in turno, è riuscito a migliorarsi notevolmente .

Ottava posizione per il primo italiano che troviamo in classifica ovvero Ayrton Badovini .

Nona posizione per Michael Van Der Mark che, dopo aver disputato la Superpole1 che gli ha permesso di prendere parte alla Superpole ‘definitiva’, è riuscito a migliorarsi ancora .
Con lui, nella Superpole1, era passato Leon Camier, l’inglese di casa MV Agusta che però non ha potuto sfruttare la sua opportunità per un problema al radiatore .

Gli altri due italiani in pista li troviamo alla tredicesima e quattordicesima posizione con, nell’ordine, Fabrizio e Baiocco .

Partirà in ventesima posizione Niccolò Canepa, se le condizioni fisiche glielo permetteranno.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply