MOTOLOGY

Sylvain Barrier confermato in SBK con il BMW Motorrad Italia SBK Team

Barrier_BMW_SBK_2015

Presentata quest’oggi la struttura, praticamente invariata, del BMW Motorrad Italia SBK Team che parteciperà al Mondiale SBK 2015

BMW rinnova la voglia di SBK con la conferma di pilota e squadra per il prossimo campionato.

Si è tenuta quest’oggi, infatti, la presentazione del BMW Motorrad Italia SBK Team che ha rinnovato la propria fiducia in Sylvain Barrier così come in Gerardo Acocella e Rossano Innocenti, rispettivamente Team Director e Crew Chief della squadra.

Da qui al 22 febbraio, quando il Mondiale prenderà il via da Phillip Island, in BMW si è deciso di programmare altri test dopo quelli appena conclusi in Spagna con data 21 – 22 gennaio a Portimao e 26 – 27 gennaio sempre sul circuito di Jerez in Spagna.

Fiducioso per la stagione in arrivo Andrea Buzzoni, General Manager BMW Motorrad Italia, che ha dichiarato: “La BMW S 1000 RR in versione 2015 ha già dato ottimi responsi, a noi quindi il compito di lavorare per svilupparla in pista, soprattutto per quanto riguarda la parte elettronica. La squadra è molto motivata ed abbiamo tutti una grande voglia di tornare a correre per cogliere i migliori risultati possibili“.

Il lavoro, così come conferma Gerardo Acocella, Team Director, andrà fatto a livello di motore, che andrà rivisto secondo i nuovi regolamenti Superbike 2015, e di elettronica, ma: “Partiamo da un’ottima base, che però andrà sviluppata in pista e quindi ci attende una grossa mole di lavoro. Sylvain ha dimostrato di essere molto veloce, ma dovrà essere anche molto costante per ottenere quei risultati che tutti noi auspichiamo e che faremo di tutto per ottenere”.

Ovviamente soddisfatto Sylvain Barrier che, malgrado incidenti e infortuni, ha sempre dato il meglio di sè in sella alla BMW in modalità EVO ed è ottimista per la stagione in arrivo: “Con i nuovi regolamenti sono certo che, grazie alle capacità tecniche della mia squadra ed alla competitività della mia BMW, potremo disputare una stagione ai massimi livelli”, ha dichiarato, infatti, il pilota francese.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply