MOTOLOGY

TT 2017 RICOMINCIA LA SFIDA HUTCHINSON DUNLOP, BENE RUTTER SU PATON

Il meteo è ormai il protagonista principale, nonché giudice finale sull’esito di ogdirezione garata. Finalmemte, dopo giorni di attesa si sono svolte le prime prove, i newcomer hanno potuto far la conoscenza de, tracciato in sella alle proprie moto da corsa.

Joey Thompson,  in attesa del via non nasconde il proprio entusiasmo, nonostante la direzione di gara abbia informato di non lasciarsi ingannare dall’ottima visibilità e dal sole su Glencrutchery Road,  in alcuni tratti (specie in montagna) vi sono chiazzadi umido.

Una volta concluso il giro senza rilevamenti ufficiali dei newcomer, ma con filevamenti interessanti allo speed trap di Sulby, è la volta delle classi Supersport e Lightweight il primo lungo il tracciato, ma in questa classe si rivede fin da subito la rivalità della passata stagione, che vede Ian Hutchinson da una parte e Michael Dunlop dall’altra; soprattutto nel corso del secondo giro i due si alternano al comando della classifica parziale. Alla fine è Hutchy il primo veloce e rifila a Mickey D poco più di un secondo, nonostante la media fra i due sia rispettivamente di 121.15mph e 121.02mph. Sessione ancora da prenderecon la pinze, ma interessate vedere Gary Johnson in alta classifica, quest’anno Gaz ha deciso di gestire in prima persona un proprio team.

In sella alla Lightweight Michael Rutter sulla Paton domina la classifica con 113.95mph, come sempre presente nelle prima posizioni Ivan Ivan Lintin,  specialista della categoria, seguito da Daniel Cooper, Peter Hickman e dal nostro Stefano Bonetti,  anche lui sulla Paton.

Nella massima cilindrata,  così come nella Supersport, sono Hutchinson e Michael Dunlop i due al comando, 125.84mph e 125.68mph le loro medie migliori; ottimo Dan Kneen con 124.64mph e Peter Hickman con 124.09mph.

Il meteo della giornata di mercoledì 31 maggio non si preannuncia dei migliori, soprattutto all’approssimarsi dell’inizio delle prove, sono attesi sostanziali cambiamenti nel programma della manifestazione.

 

Credits Martyn Wilson per Pitlane Photography che ringraziamo.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply