MOTOLOGY

SUTER E LOUGHER NON SARANNO AL TT 2017

Il Tourist Trophy del 2016 aveva avuto il ritorno di Ian Lougher fra le sua fila di concorrenti, un ritorno dovuto all’ambizioso progetto della Suter MMX 500 due tempi.

Un binomio che aveva acceso gli animi degli appassionati, sentire riecheggiare un due tempi lungo il Mountain Course è stata una di quelle esperienze che porterò con me negli anni a venire.

Avrebbe dovuto essere un progetto a lungo termine, ma che è al momento sospeso.

Con un comunicato sulla pagina ufficiale della casa svizzera si legge:

SUTER DI RITIRA DAL TT 2017. Quest’anno Suter non parteciperà al TT sull’Isola di Man con la sua spettacolare Suter MMX 500cc due tempi. A causa di cambiamenti strutturali nell’azienda, in aggiunta a considerevoli progetti ingegneristici Suter deve far fronte ad una momentanea scarsità di personale qualificato. Eskil Suter, Presidente del C.d.A. delle Suter Industries, rimpiange l’assenza al Senior TT di quest’anno: “È stata una decisione difficile da prendere, specialmente pensando ai miglioramenti della MMX 500 dopo il debutto dell’anno scorso in termini di guidabilità e sapendo l’alto supporto dei fan.

Comunque Suter sta programmando di ritornare sulla bellissima Isola Di Man nel 2018, nella speranza che Ian Lougher, pilota importante nella passata stagione per lo sviluppo della MMX 500, sarà ancora disponibile per guidare la nostra “bestia” sullo Snaefall Mountain Course”.

Dal canto suo Ian Lougher ha annunciato questa mattina la sua assenza nelle vesti di pilota, coerentemente a quanto affermato l’anno scorso sul cambio di idea circa il suo ritiro, il progetto della MMX 500 due tempi era l’unica motivazione. Sarà comunque presente sull’Isola di Man nelle vesti di team manager, avendo rassicurato la presenza del ILR Team che supporta il debuttante Joey Thompson, nella classe Supersport.

Questo annuncio arriva come un fulmine a ciel sereno, si vociferava una seconda moto, magari affidata a Cameron Donald, non ci resta che augurare il meglio alla casa svizzera augurandole di rivederla il prossimo anno sfrecciare sul Mountain Course.

Foto Martyn Wilson per Pitlane Photography che ringraziamo.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply