MOTOLOGY

PILOTI ROAD RACE A DONINGTON PARK

IN PISTA I FRATELLI DUNLOP E JOSH DALEY

Come sempre i test ufficiali del British Superbike ospitano i team e piloti che si preparano per la stagione road racing alle porte. Di fatto il meteo freddo ha impedito anche alla maggior parte di loro di portare a termine le prove.

Michael Dunlop, come anticipato nell’articolo dedicato, in sella alla nuova GSX-R 1000 del team Bennetts Suzuki è stato vittima di una scivolata, senza conseguenze, nel corso della seconda sessione di prove. Solo nove i giri portati a termine, questa sera nel corso della presentazione del Tourist Trophy 2017 racconterà meglio le prime impressioni.

Presente anche William Dunlop, il maggiore dei figli dell’indimenticato Roberts, permettetemi una piccola considerazione personale ma è il caso di dire “mai una gioia” per il veloce pilota di Ballymoney. Nel mese di novembre era stato annunciato l’accordo con il team Halsall, pronto ad esordire nelle road races, ma il progetto sembra svanito nel nulla. Nessun comunicato ufficiale, salvo leggere un “TBC-To be confirmed” (da confermare” accanto al nome di William nella start line del prossimo TT. William era quindi presente a Donington Park con il suo team e la sua R6, in sella alla quale prenderà parte alla North West200 (e molto probabilmente anche al TT), il transponder non funzionante non ha dato modo di leggere i suoi tempi.

rist

Un giovane pilota, che stiamo seguendo dal suo esordio, è Josh Daley. Il tatuato pilota di Wigan ha effettuato 5 e 12 giri nelle prime due sessioni, un problema al cambio, risolto, lo hanno lasciato in pitlane nel restante tempo a disposizione.

Michael Rutter ha effettuato solo quattro giri nella seconda sessione.

Avrebbe dovuto essere l’esordio stagionale del binomio Bruce Anstey team Padgetts e del rinnovato accordo fra Conor Cummins ed il team di Clive Padgetts, ma i due piloti hanno preferito non correre alcun rischio inutile. Come già detto nessun giro anche per Martin Jessopp e Peter Hickman, aspettiamo tutti gironi di sole.

 

Le foto sono di Martyn Wilson di Pitlan Photography che ringraziamo.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply