MOTOLOGY

DOMANI IL VIA DELL’ULSTER GRAND PRIX

DOMANI INIZIA L’UGP, PENULTIMO EVENTO IN IRLANDA DELLA STAGIONE

Lungo il tracciato leggendario di Dundrod tutto è pronto affinché domani possa iniziare l’Ulster Grand Prix.

Si tratta del penultimo appuntamento in Irlanda, il prossimo sarà Killalane Road Race, inserita nel calendario delle National.

Come sappiamo da quest’anno è stata cancellata la Dundrod150, classificata come National che si svolgeva come “apripista” all’Ulster.

Fino al Senior TT Race di quest’anno l’Ulster era la gara più veloce al mondo, grazie alla media segnata da Dean Harrison lo scorso anno, 134.614mph.

Meteo permettendo quindi, l’obiettivo di molti, è conquistare l’ambito titolo. Chissà se sarà proprio Peter Hickman, vincitore dello stratosferico Senior TT di quest’anno a mettere la firma sul nuovo record.

Oltre Hickman fra i piloti presenti saranno Harrison, Lee Johnston, Conor Cummins, David Johnson, chiamato dal team Tyco BMW, causa incertezza sulla presenza di Michael Dunlop. Presente il team Dafabet Devitt Racing, assente Ivan Lintin, che prosegue la riabilitazione, ha chiamato i giovani promettenti Dominic Herbertson e Paul Jordan. Insieme questa inedita formazione affronterà le gare dedicate alle big bike. Fra i newcomer ci sarà l’esordio di Mike Norbury, ritroviamo Josh Daley, che qui ha esordito lo scorso anno. Michael Dokoupil e Veronika Hankocyova, che si prepara al debutto al Manx GP, Forest Dunn, Derek McGee e Michael Sweeney, Sam West.

Assente anche Ian Hutchinson, che ha annunciato qualche settimana fa la decisione e, proprio ieri sera, ha postato una foto per stomaci forti dell’infezione che sta affrontando al momento.

Assenti anche Derek Sheils e Jamie Coward, entrambi in forze al team Penz13.com, il team non partecipa mai all’Ulster.

Il pensiero alla passata edizione non può che portare con se un velo di tristezza. Sarà il primo anniversario della scomparsa di Jamie Hodson, al quale purtroppo seguirà quello di Gavin Lupton. Sfogliando poi le classifiche del 2017 non può non formarsi un nodo in gola, nel leggere i nomi di Dan Kneen, William Dunlop, Adam Lyon, James Cowton e Dan Hegarty. Noi non vi abbiamo dimenticati.

Di seguito il programma della settimana.

MERCOLEDÌ 8 AGOSTO UGP Practice Sessions

Chiusura strade 10:00 – 19:00 (locali, per l’Italia +1)

GIOVEDI’ 9 AGOSTO – MCE UGP RACE DAY ONE (4 races)

Chiusura strade 10:00 – 19:00 (locali, per l’Italia +1)

Race one – 600 Supersport
Race two – Supertwin
Race three- Ultra Light Weight/Light Weight
Race four- Superbike

SABATO 11 AGOSTO  – MCE UGP RACE DAY TWO (7 races)

Chiusura strade  09:30 – 18:00 circa (locali, +1 per l’Italia)

Race one- Superstock
Race two- 600 Supersport
Race three- Ultra Light Weight/Light Weight
Race four- Superbike
Race five- 600 Supersport
Race six- Supertwin
Race seven- Superbike

Appuntamento domani con la prima giornata di prove, incrociamo le dita per il meteo.

Credits Ulster Grand Prix.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply