MOTOLOGY

IL TEAM HALSALL RACING DAL BSB PRONTO AL DEBUTTO NELLE ROAD RACE

AUMENTA IL NUMERO DI TEAM COINVOLTI SIA NEL CAMPIONATO NAZIONALE CHE IN STRADA

La voce circolava già da un po’ nell’ultimo mese, la conferma è arrivata ieri, direttamente dal tracciato di Oliver’s Mount, a Scarborough, (in serata il resoconto completo): Martin Halsall, dell’omonimo team che milita nel British Superbike Championship, è pronto a far debuttare il Team Halsall Racing nel panorama road racing, già dalla prossima stagione.

Si tratta di un desiderio ormai coltivato nel tempo questo di mr. Halsall, che assume adesso la necessità di concretizzarsi. Negli ultimi anni sono molti i piloti che hanno esternato il proprio interesse per le road race, facendolo sfociare nel debutto su strada. Road Race che hanno ormai perso quel velo di “proibito” che le caratterizzava e (finalmente) sono viste al pari (se non di maggior valore) degli altri campionati presenti in Europa.

Il team Hasall Racing dalla scorsa stagione dispone delle Suzuki ex Tyco, i suoi piloti quest’anno sono Ryuichi Kiyonari e Tommy Bridewell, da alcuni particolari fra gli addetti ai lavori si sa che mr. Martin ha le idee ben chiare ed è intenzionato ad avvalersi di collaboratori e collaborazioni che possano arricchire il paddock e ben figurare.

Non è ancora chiaro invece chi sarà il pilota (uno o due?) che rappresenterà il team lungo le strade, ciò che è noto è l’interesse di Tommy Bridewell per la North West200, come vi avevamo raccontato due anni fa,  il debutto lo scorso anno non avvenne, ma sicuramente Tommy non si lascerà sfuggire l’occasione, da valutare però se esista un suo interesse per l’eventualità Tourist Trophy.

Sarà utile “tener d’occhio” chi sarà presente, in veste di spettatore al prossimo Ulster Grand Prix, solitamente una vetrina che da un’idea ai piloti di ciò che li attende, nessuno resta deluso o si tira indietro, anzi..

Questa notizia non fa che piacere per il paddock road racing, un altro team di matrice BSB si aggiunge ai già presenti team Tyco, Traction Control, GJ Speed, Padgett’s (anche se assente nelle ultime due stagioni), Gearlink, Mar-train (che ha lasciato il BSB per dedicarsi interamente alle road race). Non ci resta che attendere ulteriori comunicazioni e far un grosso in bocca al lupo al team!

Ryuichi Kiyonari - Team Halsall Racing

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply