MOTOLOGY

IRRC: TERZO ROUND AD OOSTENDE

Oostende

LAURENT HOFFMAN SULLA SUPERBIKE DI FRANCK PETRICOLA

Con la fine del Tourist Trophy riprendono i vari campionati, fra questi l’IRRC vede la sua terza tappa sul tracciato belga di Oostende.

La seconda tappa, svoltasi ad Oss prima della pausa per il Tourist Trophy, ha visto  trionfare in entrambe le manche, classe supersport, Marek Cerveny, ora saldamente al comando della classifica di campionato con 100 punti. Seconda posizione, sia in gara che in campionato per Luca Gottardi, il nostro portacolori sta ben figurando e si trova a 64 punti. Il terzo gradino del podio è stato conteso fra Sammy De Caluwe e Joey Den Besten, in favore di quest’ultimo il terzo posto in campionato, con 57 punti. Per la classe superbike si sono alternati fra vittoria e secondo posto Sebastian Le Grelle e Vincent Lonbois, in campionato è Le Grelle al comando con 86 punti. Terzo grazino del podio di gara 1 per Didier Grams, mentre in gara 2 podio per Johan Fredriks, che in campionato è secondo con 67 punti, davanti al duo Grams – Lonbois a pari merito con 65 punti. Entrambe le categorie hanno le proprie entry list al completo, non sarà presente alcuna wild card.

Il tracciato di Oostende, lungo 2425m, ospita il terzo round per la stagione 2015, l’ediione di qeust’anno sarà però l’ultima, per lo meno su questa configurazione. Come si potrà vedere dalle foto è quasi giunta al termine la costruzione del complesso residenziale dei dintorni, per la prossima stagione resta al momento ignota l’alternativa.

Sarà un round molto sentito, non solo poiché rappresenta la conclusione della prima parte di campionato, come purtroppo vi abbiamo raccontato l’IRRC dovrà subire la mancanza di Franck Petricola, per l’occasione uno dei suoi migliori amici, Laurent Hoffmann, disputerà le gare della classe superbike in sella alla Kawasaki #313 del compianto Franck. Un gesto molto bello che siamo certi farà piacere a chi ormai segue da lassù. Altre iniziative sono previste in questo weekend per onorare un pilota che verrà ricordato per la sua disponibilità ed il suo sorriso.

Il programma del weekend è il seguente:

Sabato 20 giugno:

Prove di qualifica 1 – classe supersport 12:50 – 13:10

Prove di qualifica 1 – classe superbike 13:15 – 13:35

Prove di qualifica 2 – classe supersport 16:50 – 17:10

Prove di qualifica 2 – classe superbike 17:15 – 17:35

Domenica 21 giugno:

Gara 1 classe supersport ore 10:45 15 giri

Gara 1 classe superbike ore 11:20 15 giri

Gara 2 classe supersport ore 16 15 giri

Gara 2 classe superbike ore 16:35 15 giri

A seguire le entry list, il tracciato ed il nostro omaggio a Franck, pilota IRRC.

Oostende-SBK-entry-list-2

Oostende-SSP-entry-list-3

Oosternde-track-4

Franck-Petricola-5

Come sempre ringrazio Jo Dekeyser per la collaborazione.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply