MOTOLOGY

CATALUNYA GP – MOTO3 : SPETTACOLO MIR

QUARTA VITTORIA STAGIONALE PER LO SPAGNOLO CHE VOLA ANCHE IN CLASSIFICA

L’aspettativa dopo il GP d’Italia era alta e, come sempre, la Spagna non ha deluso.
Una gara che ha visto il gruppo di testa ingrandirsi, giro dopo giro, regalando spettacolo per ben 22 giri.

Una partenza buona per gli italiani, con Fenati, Di Giannantonio e Bastianini fra i primi, che però non è riuscita a regalare i risultati sperati.
Al contrario, a combinare un pasticcio in partenza, è stato Jorge Martin che, però, grazie al suo passo e talento è riuscito a risalire e giocarsi la vittoria fino alla fine.

Un continuo scambio di posizioni, che ha fatto sognare italiani e spagnoli nello stesso momento: un podio totalmente ispanico ed uno tricolore erano senza dubbio possibili.
A rompere il desiderio del pubblico di casa è stato Romano Fenati, secondo sotto la bandiera a scacchi, che ha regalato immense emozioni con sorpassi all’esterno per tutta la durata della gara e che non si è mai arreso.
A conquistare la quarta vittoria stagionale è stato Joan Mir che ha percorso l’intero gran premio con astuzia ed intelligenza, affondando il colpo negli ultimi giri.
Seppur con un passo grandioso, nemmeno oggi Jorge Martin è riuscito a conquistare la sua prima vittoria ma il suo quinto podio stagionale.

Quarto posto per Enea Bastianini, finalmente tornato nel gruppo “che conta”, mentre tracollo finale forse dato anche dal gioco delle scie per Fabio Di Giannantonio, settimo, seguito da uno spettacolare Andrea Migno (in recupero di 12 posizioni) e Nicolo Bulega.

Ottima anche la gara di Tatsuki Suzuki pilota del Sic58 Squadra Corse giunto in decima posizione, dopo aver percorso quasi tutta la gara con i top rider, che ha preceduto Niccolò Antonelli.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply