MOTOLOGY

ARAGON GP – MOTO3 : PATATRAC FINALE, VINCE OLIVEIRA

moto3_ar

BASTIANINI, BINDER E KENT CADONO ALL’ULTIMO GIRO E NE APPROFITTANO NAVARRO E FENATI

La prima gara di giornata come sempre è stata spettacolare .
Per tutti i 19 giri della corsa, i nostri portacolori si son fatti valere ed hanno dimostrato, ancora una volta, che di talento in Italia ne abbiamo tanto .

Una gara ricca, come sempre, di bagarre, per qualsiasi posizione in palio : dal gruppo di testa, a quello di ‘coda’, gli scontri fra i piloti non sono mai mancati .
I nostri ragazzi sono stati i protagonisti sia nel primo gruppo, che si è conteso per tutti i 19 giri il gradino più alto del podio, sia in quello degli inseguitori .

Grande gara ancora una volta per Niccolò Antonelli e Enea Bastianini che hanno più volte preso la testa della corsa disturbando i due piloti del Team Ajo Motorpsort, ovvero Miguel Oliveira  e Brad Binder .
Errori per Antonelli negli ultimi giri che poco a poco lo hanno allontanato dai primi, mentre per Bastianini l’errore è stato enorme, ed ha compromesso un altro ottimo risultato.Il fresco vincitore di Misano infatti, all’ultimo giro mentre era in scia di Binder, ha toccato lo pneumatico posteriore del sudafricano portandolo fuori pista e finendo nella via di fuga, per terra .
Quando ormai la vittoria era tranquillamente in mano di Oliveira, nella lotta per la seconda posizione succede un altro piccolo disastro : Danny Kent scivola nell’ultimo curvone che porta al traguardo, lasciando il podio e dovendo buttare al vento 20 preziosi punti .

Il podio viene conquistato da Jorge Navarro e Romano Fenati che, si è trovato nel posto giusto al momento giusto, dopo una gara di buon livello .

Chiudono in sesta posizione Niccolò Antonelli, in nona Andrea Migno (con un grande recupero dalla diciasettesima casella) e undicesimo Francesco Bagnaia, seguito in scia da Stefano Manzi .

Fuori dalla Top20 Alessandro Tonucci, ventitreesimo, Lorenzo Dalla Porta, ventiquattresimo, e Davide Pizzoli, ventiseiesimo .
Ritiro per Manuel Pagliani, alla sua prima gara con il Team Italia .

 

Prossimo appuntamento a Motegi, l’11 ottobre .

Classifica completa

aragon_moto3

 

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply