MOTOLOGY

SACHSENRING GP – MOTO3 : POLE POSITION IN MANO A KENT

moto3_SachL’INGLESE SI AGGIUDICA LA SECONDA POLE STAGIONALE SEGUITO DA BASTIANINI ED HANIKA

Anche in Germania, ancora una volta, si parla di Danny Kent ; il pilota inglese infatti si è aggiudicato nel primo pomeriggio la pole position nella classe della Moto3, in netta sicurezza.
Con il tempo di  1.26’420, il pilota del team Leopard Racing, è riuscito a conquistare, per la seconda volta in questa stagione, la casella numero uno con un tempo che ha fatto sì che i diretti avversari rimanessero a mezzo secondo di distacco.

Infatti la lotta non è stata per la prima casella, bensì per la seconda : in quattro piloti si sono contesi la posizione, classificandosi tutti in meno di 70 millesimi .
Ha avuto la meglio il nostro Enea Bastianini che nelle ultime gare ha ‘viziato’ i suoi tifosi e tutti gli italiani .
Il GAP del riminese ammonta a 519 millesimi dal fenomeno inglese .

Terza casella sarà occupata da Karel Hanika che ha perso la posizione centrale in griglia di partenza per soli 2 millesimi da Bastianini .

In seconda fila troveremo Fabio Quartararo, il talento francese di casa Honda del team Estrella Galicia 0.0, affiancato da Efren Vasquez e da Andrea Locatelli .

Il bergamasco del team Gresini è riuscito a tornare nelle posizioni che contano ed in Top10, dopo un periodo difficile tra qualifiche e gare .

Poco brillanti le prove di  Niccolò Antonelli che però ha sempre dimostrato di poter dire la sua in gara e tredicesimo Romano Fenati, sempre in difficoltà nelle qualifiche .
E’ andata ancora peggio a Francesco Bagnaia, ventiduesimo, con un distacco dalla testa della classifica che rasenta il secondo e mezzo ed anche a Alessandro Tonucci, venticinquesimo a +1.654 .

Chiudono la classifica degli italiani Stefano Manzi ventinovesimo, Matteo Ferrari trentunesimo e Andrea Migno trentaduesimo .

Non si è classificato Miguel Oliveira che, dopo l’incidente di ieri, non ha preso parte alle sessioni di prove in questa giornata .

 

Appuntamento a domani alle 08.40 con il warm up e alle 11 con la gara .

 

Classifica completa :

QP_Moto3

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply