MOTOLOGY

LE MANS – MOTO3 : L’ITALIA CONQUISTA LA FRANCIA

Italia_LeMans

PODIO TUTTO ITALIANO IN UNA GARA SPETTACOLARE, QUARTARARO KO

Dopo i giorni di prova sotto la pioggia e con il freddo, Le Mans regala una domenica estiva .
La giornata di gare è iniziata per il meglio per i colori italiani; il tris formato da Fenati, Bastianini e Bagnaia ha composto il podio della Moto3 in Francia .

La gara è stata per tutti i 24 giri in mano ai nostri piloti che, con una bagarre pulita ma altrettanto spettacolare, hanno regalato emozioni al pubblico locale e a quello a casa .

Da brividi la battaglia finale tra Francesco Bagnaia e Danny Kent che, dopo una rimonta fenomenale, ha infastidito il pilota torinese senza però conquistare il podio . Per l’inglese un quarto posto che vale tanto, soprattutto in ottica campionato, dove deve difendere la sua prima posizione .
Nelle prime battute di gara c’è stato un altro pilota italiano a giocarsi le posizioni di testa, ovvero Niccolò Antonelli, che poi ha concluso la gara in quinta posizione .

E’ stata buona la prestazione di Fabio Quartararo, il talento francese classe 1999, che ha lottato con Fenati per molti giri per poi cadere e concludere la sua corsa alla vittoria a sette giri dalla fine .

Gli altri italiani in zona punti sono stati Andrea Migno, nono e Stefano Manzi, quindicesimo .

La Moto3 a Le Mans si chiude con un podio che parla tutto italiano, con il tricolore francese che deve lasciare spazio a quello italiano, e con la voglia dei nostri piloti di riconfermarsi tra due settimane al Mugello, a casa nostra .

 

 

Crediti :  foto di MotoGP.com

 

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply