MOTOLOGY

MOTEGI GP – MOTO 2 : QUARTARARO SI IMPONE SU BAGNAIA

Nella notte italiana (o primissima mattina che dir si voglia), dopo una straordinaria Moto3, a sventolare sul podio sono sempre tre tricolori.. con la sola differenza che quello sulla testa del vincitore è di colore blu, bianco e rosso.

Fabio Quartararo, fresco vincitore di giornata, si è imposto per tutta la lunghezza della gara dettando il ritmo e non perdendo mai la concentrazione. Il francese ha avuto a che fare con Francesco Bagnaia, un avversario non da poco, che non è mai riuscito ad affondare il colpo pur recuperando l’intero gap che li separava. Una gara esemplare per il francese che riesce a centrare così il secondo successo stagionale.

Gara intelligente anche per il nostro leader mondiale Bagnaia che ha tentato di conquistare i tanto ricercati 25 punti ma che si è piegato (limitando anche i rischi) al francese.  A completare il podio è stato nuovamente Lorenzo Baldassarri che non è riuscito a tenere il passo della coppia di testa ma ha corso una gara in solitaria, portando a casa un altro buon risultato.

Quarto il diretto avversario al titolo, Miguel Oliveira, seguito da Alex Marquez e Brad Binder.

Chiude la Top10 Luca Marini, mentre la zona punti è stata chiusa da Mattia Pasini, quindicesimo.

A seguire i risultati completi.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply